Seguici su

Tokyo 2021

Antonio Rossi: “Sto bene, l’infarto è ormai alle spalle! A Tokyo i nostri atleti hanno fatto qualcosa di incredibile”

Pubblicato

il

“Sto bene, sono tornalo alla normalità, e da qualche tempo anche ad allenarmi”. Parole che sanno di liberazione per Antonio Rossi, a poco più di due mesi dall’infarto che lo aveva colto il 19 luglio scorso e che aveva fatto correre un notevole spavento sia all’ex canoista sia, ovviamente, a tutti gli sportivi italiani.

“Ora va tutto bene, ho anche fatto la prova sotto sforzo e i valori sono nella norma – conferma un sorridente Antonio Rossi a Sky Sport – Ho ripreso ad allenarmi e ho messo alle spalle quel grande spavento. Diciamo che ho fatto una sorta di check-up per i miei 50 anni – scherza – una sorta di tagliando”.

L’ex portabandiera delle Olimpiadi di Pechino 2008 ricorda quanto accaduto quel maledetto 19 luglio: “Ero pronto per l’appuntamento, avevo anche superato i soliti controlli. Prendevo parte alla Gran Fondo Pinarello ed è sopraggiunto l’infarto. Per mia fortuna l’evento era importante per cui sono stato soccorso nel migliore dei modi e caricato subito in ambulanza. Se fosse successo una settimana prima, quando prendevo parte ad una gara di nuoto, sarebbe stata davvero un’altra storia”.

Ultima battuta per il campione olimpico che valuta la spedizione azzurra ai Giochi di Tokyo 2021. “Abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione dei nostri atleti. Dopo la medaglia d’oro di Gianmarco Tamberi si è avuta la sensazione che tutto fosse possibile e anche gli altri protagonisti hanno dato qualcosa in più centrando risultati pazzeschi. Evidentemente è stato fondamentale permettere agli atleti di allenarsi durante la pandemia. Si sono tenuti nascosti ma sono esplosi nel momento giusto”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *