Seguici su

Pallavolo

Volley, sarà Italia-Germania nei quarti degli Europei. I ragazzi di Giani battono la Bulgaria

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Germania ai quarti di finale degli Europei 2021 di volley maschile. Gli azzurri, che nel pomeriggio hanno surclassato la modesta Lettonia, attendevano di conoscere la propria avversaria per il prossimo turno della fase a eliminazione diretta: saranno i tedeschi, che hanno sconfitto la Bulgaria per 3-1 (25-14; 18-25; 25-19; 25-22) dopo una serrata battaglia.

La nostra Nazionale ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con la compagina teutonica, un rivale assolutamente quotato e di rilevante spessore tecnico, ma che non appare insormontabile per i ragazzi del CT Fefé De Giorgi. La partita andrà in scena mercoledì 15 settembre (orario da definire) a Ostrava (Repubblica Ceca).

La Germania è allenata da coach Andrea Giani ed è stata capace di raggiungere la finale degli Europei 2017, perdendo al tie-break contro la Russia. Gli uomini simbolo sono indubbiamente l’opposto Georg Grozer (17 punti, 2 muri, 3 aces) e lo schiacciatore Moritz Karlitzek (19 punti, 6 aces, 2 muri), affiancato di banda da Denys Kaliberda (4). Il regista è Jan Zimmermann, il quale ha a disposizione anche i centrali Toias Krick (6) e Anton Brehme (12).

Il sestetto di Silvano Prandi, già sconfitto dall’Italia nella fase a gironi, si è arreso dopo aver vinto il secondo set ed essere stato sul 13-9 nel quarto parziale (sottotono Tsvetan Sokolov, Todor Skrimov e Martin Atanasov). La vincente di Italia-Germania affronterà in semifinale la vincente del match tra Olanda e una tra Serbia e Turchia.

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *