Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro di Sicilia 2021, highlights prima tappa: Molano beffa Albanese sul traguardo

Pubblicato

il

Juan Sebastian Molano ha vinto la prima tappa del Giro di Sicilia 2021, una frazione di 179 km da Avola a Licata e che proponeva un finale pianeggiante lungo la costa. Il colombiano si è imposto in volata, venendo lanciato alla perfezione dall’argentino Maximiliano Richeze e riuscendo a beffare Vincenzo Albanese proprio sulla linea del traguardo.

Il ciclista italiano della Eolo-Kometa era scattato quando mancavano 1500 metri all’arrivo e sembrava avercela fatta, ma da dietro è sopraggiunto l’uomo della UAE Emirates a doppia velocità ed è riuscito anche a trionfare. Naturalmente il 26enne si è anche impossessato della maglia giallo-rossa di leader della classifica generale.

Ben sette italiani in top-10: oltre ad Albanese, Matteo Moschetti quarto seguito nell’ordine da Filippo Fiorelli, Jakub Mareczko, Andrea Guardini, Manuel Belletti, Francesco Di Felice. La fuga di giornata era stata animata da tre uomini, l’ultimo ad arrendersi è stato Matteo Zurlo quando mancavano 14 km. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della prima tappa del Giro di Sicilia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS PRIMA TAPPA GIRO DI SICILIA 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *