Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, Matteo Berrettini: “Match difficile, credo di aver gestito bene la pressione. Otte ha fatto una gran corsa”

Pubblicato

il

Soddisfazione, alla fine dei conti, per Matteo Berrettini dopo l’ingresso nei quarti di finale agli US Open 2021. Sconfitto, pur con qualche patema, il tedesco Oscar Otte, mai domo e tornato a rivelarsi giocatore difficile da affrontare: un’altra delle dimostrazioni che nei Challenger la qualità c’è eccome, ma che a volte fa fatica per varie ragioni a emergere.

Queste le parole del romano: “E’ stato un match difficile, come mi aspettavo. Campo diverso, giocatore diverso, non mi sentivo benissimo all’inizio anche a causa delle condizioni. Sapevo che era un match che potevo vincere, non è mai facile quand’è così. Ho sentito un po’ di pressione, ma credo di averla gestita piuttosto bene“.

E su Otte (problema fisico compreso): “Credo che lui abbia giocato bene, cercando di non farmi giocare il mio miglior tennis. Sfortunatamente è finita così, non come Oscar e la gente meritavano. Ha fatto una grande corsa, questo purtroppo ogni tanto è il tennis. Mi è successo in Australia. Non è mai semplice, ma penso che lui possa prendersi parecchie cose buone da questo torneo. Io sono contento di essere ai quarti“.

Ora la sfida a Novak Djokovic, per un quarto di finale che sa di terzo confronto dell’anno, e sempre a livello Slam. Nei quarti al Roland Garros e in finale a Wimbledon ha vinto il serbo, che ora è a caccia del Grande Slam. Cominciano, per lui, i tre match difficili, quelli decisivi per compiere l’impresa. E il primo, serio ostacolo è il numero 1 d’Italia.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *