Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Chicago 2021: Jasmine Paolini sconfitta all’esordio dall’americana Baptiste

Pubblicato

il

Dopo la conquista del primo titolo WTA a Portorose, non è fortunato il ritorno in campo di Jasmine Paolini. La tennista toscana, infatti, è stata sconfitta nel torneo di Chicago dalla wild card americana Hailey Baptiste, numero 174 del mondo, in due set con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un’ora e quarantatré minuti di gioco.

Paolini ha concesso ben dieci palle break, avendo molti problemi con la seconda di servizio, con la quale ha vinto il 38% dei punti. Tante comunque le occasioni non sfruttate dalla numero 61 del mondo, che ha concretizzato solamente una delle otto palle break avute a disposizione.

Un match cominciata in salita dall’azzurra, che cede subito il servizio in apertura. Nei due game successivi in battuta Baptiste annulla ben sei palle break e riesce ad allungare prima sul 3-1 e poi sul 4-2. Alla fine il break arriva ed anche a zero per Paolini, che pareggia sul 5-5. Sembra poter girare l’inerzia del match ed invece Paolini perde nuovamente il servizio e poi di conseguenza il set per 7-5.

Grandissimo equilibrio ad inizio secondo set. Si resta senza break fino al settimo game, quando Baptiste riesce a strappare il servizio all’azzurra. L’americana non concede nulla nei propri turni di battuta a Paolini e replica il break nel nono gioco, conquistando il set per 6-3 e l’accesso al secondo turno.

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *