Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2021: Fernandez non si ferma più ed è in semifinale. Ora la sfida con Sabalenka

Pubblicato

il

Da una parte una favola incredibile, dall’altra la consapevolezza che è arrivato il suo momento. La prima semifinale femminile degli US Open metterà di fronte la canadese Leylah Annie Fernandez e la bielorussa Aryna Sabalenka, che hanno sconfitto rispettivamente Elina Svitolina e Barbora Krejcikova.

Continua il magico sogno della diciannove canadese, che si è ripetuta anche nei quarti di finale, eliminando nuovamente una testa di serie al terzo set. Dopo Osaka e Kerber, è toccato anche a Svitolina cedere alla numero 73 del mondo, che si è imposta con il punteggio di 6-3 3-6 7-6 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Un torneo clamoroso quello di Fernandez, ovviamente arrivata alla sua prima semifinale Slam della carriera per un Canada che esulta, vista la presenza al maschile di Felix Auger-Aliassime.

Adesso per Fernandez ci sarà l’ostacolo Aryna Sabalenka ed è forse il più difficile, visto come sta giocando la bielorussa. La numero due del mondo non ha mai tenuto questo livello in uno Slam e sembra davvero lanciatissima verso il suo primo titolo della carriera. Anche nel quarto di finale contro Barbora Krejcikova la bielorussa si è imposta nettamente, chiudendo i due set con i parziali di 6-1 6-4 in un’ora e mezza di gioco.

RISULTATI QUARTI DI FINALE FEMMINILI US OPEN 2021

Fernandez (Can) b. Svitolina (Ukr) 6-3 3-6 7-6
Sabalenka (Blr) b. Krejcikova (Cze) 6-1 6-4

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *