Seguici su

Motocross

Motocross, come sta Tony Cairoli dopo la caduta: “Per qualche istante senza feeling a gambe e braccia. Torno presto”

Pubblicato

il

Solo qualche giorno fa Tony Cairoli aveva annunciato il ritiro dal Motocross a fine stagione, al termine di una carriera gloriosa e con ben nove titoli iridati in bacheca. Rimaneva però un ultimo obiettivo: provare a dare l’assalto a quella decima corona per la quale si trovava pienamente in lotta nel Campionato in corso. Oggi, tuttavia, il sogno del siciliano sembra definitivamente tramontato. Il quasi 36enne di Patti (li compirà tra quattro giorni) è rimasto vittima di un bruttissima caduta nel corso delle qualifiche del GP di Sardegna 2021 di MXGP.

Sulla sabbia di Riola, il centauro italiano si è sbilanciato durante un salto in discesa, cadendo bruscamente a terra. La sua KTM si è distrutta, con il manubrio completamente staccato dal resto della moto. Cairoli è rimasto disteso per diversi minuti, subito circondato dai soccorritori, prima di venire portato in ospedale in barella.

Dalle prime notizie pare che il fuoriclasse siciliano sia cosciente ed abbia il pieno movimento degli arti. Sembrava si trattasse solo di una grande botta a terra, tuttavia, dopo un esame più approfondito, sembra che sia incappato in una frattura alla spalla, mentre per gli arti inferiori nessuna complicazione. Il campione è costretto a dare forfait per il GP di Sardegna.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00: Fortunatamente non ci sono fratture per Tony Cairoli. Tutto è archiviato con una brutta botta, la speranza è che possa tornare in gara al più presto. Al momento accusa 45 punti di ritardo da Jeffrey Herlings, nuovo leader del Mondiale.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00: Caduta pesante nel secondo giro delle prove cronometrate mi ha lasciato per qualche istante senza feeling alle gambe ne alle braccia, poco dopo tutto è tornato quasi normale e dopo vari controlli (risultati negativi fortunatamente)non abbiamo comunque potuto prendere parte alla gara! Mi dispiace per l occasione persa ma pensiamo a tornare in sella il prima possibile! Un abbraccio a tutti! #tc222

VIDEO Tony Cairoli, che botta a Riola Sardo! Forfait per il GP di Sardegna

Foto: LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *