LIVE Italia-Portogallo 3-6, Europei beach soccer in DIRETTA: Ramacciotti e compagni cedono a Leo Martins e soci. Lusitani in finale, azzurri per il bronzo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie per essere rimasti con noi durante tutto l’arco di questa DIRETTA LIVE. Buon proseguimento di serata con OA Sport!

FINISCE QUI: Italia-Portogallo 3-6. I lusitani accedono alla finalissima di domani contro la Bielorussia, per gli azzurri invece ci sarà la finale per il bronzo.

00:05 Ultimi istanti di gara.

00:10 ZURLO, SU RIGORE, NON SBAGLIA! Italia-Portogallo 3-6: il bomber fissa il risultato finale di questa partita.

01:00 Sessanta secondi al termine.

01:44 BRUNO TORRES! Italia-Portogallo 2-6: direttamente dal calcio d’inizio, sfruttando la deviazione di schiena di Zurlo, arriva il gol che richiude il discorso.

01:45 ZUUUUUURLO! Italia-Portogallo: 2-5. Gli azzurri provano a reagire con la giocata individuale di uno dei suoi bomber.

02:36 JORDAN, COL GOL CHE METTE LA PAROLA FINE A QUESTA PARTITA! Italia-Portogallo 1-5: uno-due del migliore in campo con Bernardo e rete. Esulta l’arena di Figueira da Foz.

03:25 Paterniti, che nel frattempo è rientrato in campo al posto del collega Casapieri, sbaglia un riferimento coi piedi per Giordani. Il Portogallo anestetizza i ritmi.

05:53 PINTADO CON UN TAP-IN FORTUNATO. Italia-Portogallo: 1-4. Dopo il tiro libero respinto da Casapieri, il lusitano si è avventato sulla palla calciandola in qualche modo verso la porta difesa dall’estremo difensore italiano. La traiettoria scaturita dall’impatto con la sfera si è rivelata quella di un pallonetto vincente. Gol che di fatto sigilla la sfera in favore dei padroni di casa.

05:55 Tiro libero per Pintado, che ha subito fallo da Marinai.

06:44 PALO DEL PORTOGALLO! Pinhal va vicinissimo alla rete che avrebbe definitivamente chiuso la partita.

07:20 ZURLO, IN POSIZIONE CENTRALE: SPEDISCE ALTO! Occasione sprecata dall’attaccante della nazionale.

08:00 L’Italia prova a riaprirla, ma rischia di capitolare: salvataggio decisivo di Gentilin su un Bernardo pronto, dal cuore dell’ipotetica area di rigore, a spingere la palla in porta.

08:44 RAMACCIOTTI PROVA IN GIRATA! Andrade si supera opponendo il corpo alla conclusione del capitano della nazionale italiana.

10:04 GRANDE SCHEMA DEL PORTOGALLO E GOL! Italia-Portogallo 1-3: Lourenço per Bernardo che sull’out di sinistra inventa la giocata mettendo in mezzo per Leo Martins, il quale al volo col destro incrocia trafiggendo Casapieri.

10:11 Ci ha provato Casapieri, dopo aver compiuto un tiro, addirittura dalla sua porta. Intanto Giordani a commesso un fallo su Lourenço.

11:00 Primo minuto di gioco molto confuso.

SI RIPARTE COL TERZO PERIODO!

Ora una breve pausa.

SI VA ALL’ULTIMO RIPOSO: Italia-Portogallo 1-2.

00:00 Angolo per l’Italia, palla persa, ribaltamento per il Portogallo con Bernardo che prova il pallonetto: palla alta sopra la traversa difesa da Casapieri.

00:21 Jordan dopo aver subito fallo in mezzo al campo…va con la bordata: palla fuori.

01:00 Ultimo minuto di gioco del secondo tempo.

01:31 MARINAI, PALO ESTERNO A DIRE DI NO! Il secondo legno della partita dell’Italia.

02:00 Lourenço ci prova col mancino: la sua conclusione viene controllata con lo sguardo da Casapieri.

03:20 Angolo per l’Italia: ci prova Giordani, la sua conclusione non spaventa Andrade.

04:10 Ammonito intanto Brilhante, ma il suo fallo è avvenuto in una zona d’attacco per il Portogallo. E’ impossibile da lì cercare la conclusione.

05:20 L’Italia prova a recuperare affidandosi anche a una robusta girandola di cambi nel quintetto.

07:06 CASAPIERI DICE DI NO AL PORTOGALLO! Il portiere azzurro chiamato due volte a opporsi a Leo Martins e Lourenço risponde presente.

07:55 Zurlo, sfortunato! Bell’aggancio dell’attaccante italiano che però, nel momento dell’alzata, non impatta bene il pallone.

09:12 Giordani salva sul tacco di Leo Martins! L’Italia (oggi in maglia bianca) sul punto di concedere un doppio vantaggio ai rivali.

10:09 Reazione degli azzurri con Gentilin: conclusione la sua che scalda i guanti di Andrade.

10:12 DOCCIA FREDDA PER GLI AZZURRI: Italia-Portogallo 1-2, il gol di Leo Martins che sotto porta si fa trovare pronto all’appuntamento dopo un’azione devastante di Jordan, capace di seminare tutta la difesa tricolore.

11:21 VA GORI…PALO! Sfortunatissimo l’azzurro che aveva spiazzato il portiere portoghese.

11:21 Travolgente azione con Gori protagonista! Il bomber viene steso per quello che di fatto sarà quasi un penalty.

11:50 L’Italia ha sostituto, in porta, Paterniti con Casapieri.

12:00 SI RIPARTE COL SECONDO TEMPO! 

Torniamo a breve per la cronaca del secondo dei tre tempi.

00:00 FINISCE IL PRIMO TEMPO: Italia-Portogallo 1-1.

02:00 Tiro libero per Gentilin, che ci prova! Andrade respinge disinnescando la botta dell’azzurro.

02:20 Ancora Jordan! Tiro al volo del portoghese, con la palla che termina a lato della porta difesa da Paterniti.

04:00 GIOOOOOOOOORDANI! Italia-Portogallo 1-1: combinazione vincente fra Gentilin e Giordani, con quest’ultimo che, da posizione impossibile, sfodera una rovesciata angolata che supera Andrade e pareggia i conti.

04:05 Ramacciotti col destro secco, Andrade va giù e blocca senza problemi.

04:10 Brilhante stende Ramacciotti in mezzo al campo: una buona chance per gli azzurri.

05:00 Fuori Gori, dentro Zurlo: Del Duca prova a movimentare un attacco che in questo momento è inerme.

05:52 Brilhante è attivissimo in questi primi minuti.

06:42 Angolo per il Portogallo: fa buona guardia la difesa azzurra che ricaccia indietro gli avversari.

07:13 Primi cambi per le due squadre. L’Italia mette Frainetti, che va a presidiare la zona difensiva.

08:00 Rovesciata di Lourenço: palla out.

09:21 Del Duca prova a scuotere i suoi.

10:00 C’è solo il Portogallo in campo in questo avvio.

10:46 JORDAN, SU UN TIRO LIBERO: ITALIA-PORTOGALLO 0-1!

SI VA! E’ COMINCIATA ITALIA-PORTOGALLO.

16:52 Ramacciotti e Torres ai sorteggi.

16:48 Esecuzione degli inni nazionali.

16:45 Le squadre riemergono adesso sulla sabbia.

16:40 C’è qualche minuto di ritardo nel programma.

16:35 L’arena di Figueira da Foz inizia a infiammarsi in vista di un match che ha tutti i crismi della spettacolarità e del pathos.

16.30 Un quarto d’ora all’inizio del match.

16.25 I giocatori hanno iniziato la fase di riscaldamento su una sabbia che si preannuncia rovente.

16.20 Amici del grande calcio, del grande beach soccer: benvenuti! Si scaldano i motori è proprio il caso di dirlo per quella che a tutti gli effetti è una semifinale, in questi Europei 2021: l’Italia sfida il Portogallo.

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match fra Italia e Portogallo, valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi della Superfinal degli Europei 2021 di beach Soccer.

Tutto in 36 minuti. Gli azzurri contro i lusitani padroni di casa: chi vince accede alla finalissima di domani, chi perde andrà a giocarsi il bronzo.

I ragazzi di Emiliano Del Duca hanno fatto sin qui percorso netto battendo 7-3 la Svizzera e 5-3 l’Ucraina, così come i portoghesi, vincitori 7-5 contro gli ucraini e 3-2 contro gli elvetici: chi la spunterà?

La parola allora va all’unico giudice supremo: il campo. Di certo non mancheranno duelli spumeggianti e giocate spettacolari. L’Italia si aggrappa alla vena realizzativa del bomberissimo Gabriele Gori e di un ispirato Emmanuele Zurlo, il Portogallo al killer instinct di Léo Martins e del “gemello” Jordan: lo show è garantito.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del match fra Italia e Portogallo, valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi della Superfinal degli Europei 2021 di beach Soccercon la cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio, in quel di Figueira da Foz, per le ore 16:45. 

Foto: sergey pozhoga / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

LIVE Ciclismo femminile, Europei 2021 in DIRETTA: Van Dijk realizza un’impresa stupenda. Marta Cavalli sesta

European Beach Soccer League, l’Italia dice addio alla finale: sconfitta 3-6 contro il Portogallo