L’Italia vince gli Europei, Fefé De Giorgi: “Una vittoria cercata: abbiamo sofferto, siamo un gruppo splendido”

Fefé De Giorgi ha fatto subito centro alla sua prima uscita da Commissario Tecnico: ha preso in mano l’Italia soltanto tre settimane fa, dopo il passaggio di testimone con Chicco Blengini che aveva guidato gli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, e ha prontamente vinto gli Europei 2021 di volley maschile. Uno dei pilasti della Generazione dei Fenomeni riporta il Bel Paese sul tetto del Vecchio Continente a sedici anni di distanza dall’ultima volta. Il settimo sigillo europeo porta la firma del tecnico pugliese, che ha lanciato un nuovo gruppo giovane riuscendo a firmare un’autentica impresa sportiva.

Fefé De Giorgi ha espresso in questo modo la sua gioia attraverso i canali federali: È una gioia immensa, una vittoria cercata, desiderata, arrivata al termine di una gara davvero difficile, in cui i ragazzi per lunghi tratti hanno saputo soffrire, ma non hanno mai mollato la presa. Questa sera hanno dimostrato di un essere un vero gruppo, unito che ha saputo condividere e ricompattarsi nel momento più difficile. Il fatto che chi è entrato dalla panchina è risultato essere decisivo è la testimonianza più evidente delle mie parole: questo è un gruppo davvero splendido”.

Foto: CEV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Bolzano espugna nettamente Salisburgo e rimane in testa

Volley, la favola di Yuri Romanò: dalla A2 alla finale europea da fenomeno. E ora fate giocare i giovani italiani!