Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Sabato sarà molto importante, non ci sono molti posti in cui attaccare”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha espresso il proprio parere nel corso della conferenza stampa del GP d’Olanda, tredicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il messicano è pronto a supportare il proprio teammate Max Verstappen questo week-end nella lotta per il titolo contro il britannico Lewis Hamilton (Mercedes).

Il portacolori della Red Bull occupa al momento il quinto posto della graduatoria piloti con quattro punti di scarto sul finnico Valtteri Bottas (Mercedes) e nove sul britannico Lando Norris (McLaren), terzo alla vigilia del ritorno del ‘Circus’ a Zandvoort.

Il nativo di Guadalajara ha rilasciato ai media: “Ho corso qui anni fa nella Formula BMW, ma era tutto diverso. Al simulatore, è un posto unico. È un circuito molto impegnativo, ha molte zone ad alta velocità e non ci sono molte vie di fuga”.

Perez è convinto che la qualifica sia cruciale visti i pochi punti di sorpasso su questo tracciato: “Sabato sarà molto importante, non ci sono molti posti in cui attaccare. Possiamo aspettarci uno scenario simile all’Ungheria. Dovremmo essere competitivi, sarà una bella sfida con la Mercedes”.

Il vincitore del GP di Baku 2021 non vede l’ora di scendere in pista davanti ai tifosi di Verstappen: “Sono sicuro che i tifosi supportano anche l’intera squadra. Quando arriviamo in circuito si respira sempre un po’ di atmosfera”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *