F1, Sergio Perez: “Abbiamo faticato nelle qualifiche di oggi. La Sprint race non sarà semplice”

Sergio Perez commenta la propria prestazione nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il messicano scatterà nono nella ‘Sprint race’, la competizione che determinerà domani la griglia di partenza per l’evento di domenica.

Il compagno di Max Verstappen ha rilasciato alla propria formazione: “Abbiamo faticato nelle qualifiche di oggi. Il nostro obiettivo è quello di guadagnare alcune posizioni e risalire attraverso il  gruppo. La Sprint race non sarà semplice, si creerà un trenino e tutti avranno il DRS”.

Il nativo di Guadalajara guarda già alla competizione di domenica, consapevole di avere un buon passo gara. Il motore Honda si è mostrato abbastanza performante e Perez ha tutte le carte in regola per rimontare come accaduto in quel di Zandvoort settimana scorsa.

L’ex portacolori della Racing Point dovrà respingere domenica il ritorno di Valtteri Bottas che, lo ricordiamo, scatterà dal fondo della griglia di partenza in seguito al cambio della power unit. La lotta per il campionato costruttori è ancora oltremodo importante per gli austrici che nel tempio della velocità possono recuperare dei punti preziosi sui tedeschi che sono obiettivamente i favoriti.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia 2021 F1 Mondiale F1 Red Bull

ultimo aggiornamento: 10-09-2021


Lascia un commento

F1, Laurent Mekies: “Pomeriggio complicato per Leclerc, la Sprint Qualifying ci offrirà una chance in più”

F1, qualifiche difficili per la Ferrari di Charles Leclerc a Monza: problema tecnico rilevante sulla SF21 del monegasco