Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una sensazione fantastica partire in pole qui. Domani in gara non saranno ammessi errori”

Pubblicato

il

Pole-position per Max Verstappen nel GP d’Olanda, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Zandvoort un time-attack appassionante nel quale il neerlandese ha rispettato i favori del pronostico, festeggiando davanti al proprio pubblico.

Non è stata una pole facile, però, perché il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) si è spinto davvero oltre, rimanendo dietro di appena 38 millesimi rispetto all’orange. Terza piazza per l’altra W12 del finlandese Valtteri Bottas (+0″337).

Buona la prestazione della Ferrari con il monegasco Charles Leclerc quinto a 0″642 davanti all’altro pilota della Rossa Carlos Sainz (+0″662). Prestazione notevole, poi, di Antonio Giovinazzi in settima posizione con l’Alfa Romeo.

Una sensazione fantastica fare la pole-position davanti a questo pubblico. Guidare la macchina oggi è stato molto piacevole e se riesci a spingere al limite su questa pista è davvero stupendo. Su questo circuito partire in p.1 è importante perché non è facile superare, ma comunque la gestione delle gomme sarà importante. Non saranno ammessi errori“, ha sottolineato a caldo Verstappen.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *