Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2021: la Mercedes si prepara a dare battaglia nella ‘pista di casa’

Pubblicato

il

La Mercedes è la favorita d’obbligo in quel di Sochi, tracciato che ha sempre visto al vertice la casa tedesca. Il GP di Russia è un vero e proprio feudo per le monoposto di Stoccarda che nelle ultime due competizione sono state sconfitte dall’olandese Max Verstappen (Red Bull) e dalle dall’australiano Daniel Ricciardo (McLaren), rispettivamente a Zandvoort ed a Monza, ma sul tracciato russo hanno un percorso netto clamoroso: 7 gare, 7 vittorie.

Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Il nostro obiettivo è quello di organizzare un fine settimana buono sin dalla FP1. Lewis è nella decima battaglia del campionato della sua carriera in F1 ed è concentrato su ciò che deve offrire nelle prossime otto gare”.

L’austriaco guarda anche a Valtteri Bottas, pilota che ha sempre gradito questo impianto con due vittorie all’attivo. “Valtteri sta guidando meglio che mai e questo fine settimana si confermerà. C’è molta calma nella squadra e siamo determinati nella lotta per i campionati”.

Il tecnico della casa anglo-tedesca ha chiuso dicendo: “Non vediamo l’ora di correre di nuovo in Russia, è un circuito in cui siamo andati bene nel corso degli anni. Speriamo di continuare la nostra serie di successi a Sochi, ma sappiamo che quest’anno sarà tutto completamente diverso”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *