Ciclismo, Europei Trento 2021: forfait della campionessa del mondo Anna Van der Breggen

La campionessa del mondo in carica Anna van der Breggen non prenderà parte ai Campionati europei su strada che andranno in scena questo fine settimana sulle strade di Trento. Prima campionessa continentale esattamente cinque anni fa a Plumelec, la neerlandese lascerà dunque uno spazio in più per le contendenti a questo titolo europeo, lungo un tracciato che l’avrebbe sicuramente esaltata.

Va comunque detto che, al termine del Challenge by La Vuelta, il risultato finale della campionessa iridata di Innsbruck 2018 ed Imola 2020, nonché vincitrice di quattro Giri d’Italia femminili e di sette edizioni della Freccia Vallone, non è stato di certo ai livelli a cui ci ha sempre abituati. Il suo è un 58esimo posto che, comunque sia, arriva dopo un periodo decisamente intenso tra la conquista del suo quarto Giro Rosa e la medaglia di bronzo a cronometro alle Olimpiadi di Tokyo. 

“Ho ripreso ad allenarmi dopo i Giochi Olimpici – ha affermato Anna van dr Breggen a RTBFAl GP Plouay riuscivo ancora ad avere un livello onesto, ma in Spagna non ho avuto la forza di seguire quando la gara è diventata dura. Mentalmente voglio ancora concludere bene la stagione ma fisicamente non posso. Non riesco a raggiungere il mio livello normale”, ha aggiunto la 31enne olandese. Ricordiamo che la campionessa di Zwolle si appresta ad affrontare le sue ultime settimane di carriera professionistica; dopodiché, dal prossimo anno, entrerà a far parte dello staff del suo team, la SD Worx.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Anna Van der Breggen SD Worx

ultimo aggiornamento: 06-09-2021


Lascia un commento

F1, Mondiale 2022: le squadre e i piloti. Russell verso la Mercedes, Giovinazzi a rischio? E in Williams…

Canoa velocità, Mondiali U23/Juniores: bronzo per l’Italia nell’ultimo giorno, tre medaglie e undicesimo posto nel medagliere