Ciclismo: Dave Brailsford lascia la gestione della Ineos Grenadiers

Dave Brailsford si prepara a rinunciare alla gestione della Ineos Grenadiers per una nuova mansione all’interno della Ineos Sport. Rod Ellingworth dovrebbe sostituirlo nel ruolo di team manager stando a quanto riporta ‘Cyclingnews’.

Il dirigente inglese ha rivelato a luglio di aver superato il cancro ed è stato molto chiaro sul suo futuro. Brailsford ha recentemente rilasciato alla stampa: “Se avrò ulteriori problemi di salute, non sarò in grado di continuare. Non cambierò questa decisione”.

Il britannico ha continuato dicendo: “Sto cercando di badare a me stesso, ma sono qui per aiutare le altre persone. Se arriva il momento in cui ti stai concentrando su altro ritengo che sia giusto lasciare spazio a delle nuove figure”.

Sembra quindi chiaro il futuro per Rod Ellingworth che si appresta a prendere il controllo della formazione ciclistica. Il manager è cresciuto negli ultimi anni all’interno del Team Sky prima di un’esperienza con la Bahrain McLaren. 

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Dave Brailsford Rod Ellingworth

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


Lascia un commento

Pattinaggio artistico, Nebelhorn Trophy: i pass olimpici che insegue l’Italia. Singolo donne e danza si giocano Pechino 2022

MotoGP, Claudio Domenicali: “A volte ti viene il dubbio che il tuo pensiero non sia quello giusto”