Bob, Maurizio Oioli: “Non solo ci qualificheremo alle Olimpiadi, ma l’Italia alzerà l’asticella”

Nuovo appuntamento con SpeedOnIce2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport dedicato al mondo della velocità sul ghiaccio. Ospite ai nostri microfoni il Direttone Tecnico della Nazionale di bob e skeleton, il quale ha voluto spiegare il punto della situazione estiva e su quali traguardi può ambire la nostra nazionale di bob dopo le difficoltà degli ultimi anni.

“L’estate – commenta – è stata l’evoluzione per trovare la qualificazione ai Giochi. C’è stato un notevole impegno e sono convinto che potremmo far bene, non mi sbilancio se dico che spero otterremo i risultati che ci meritiamo. Sulla situazione attuale sono molto fiducioso, io ho preso le redini lo scorso anno, a gennaio, ho cercato sin da subito di ottimizzare quello che avevamo in casa. Abbiamo iniziato subito con un lavoro di reclutamento, e già da quest’anno, ne sono sicuro, vedremo i frutti”.

“Sono fiducioso – continua – penso che l’obiettivo non sarà solo quello di qualificarci alle prossime Olimpiadi, con il bob a 2 o a 4. Anzi, l’asticella sarà molto più alta. La preparazione di quest’anno è stata ottimizzata, rispetto agli scorsi anni in cui eravamo più in difficoltà. Questo anche grazie al fatto che le persone coinvolte hanno maturato un’esperienza speciale sul campo per poter indirizzare il tiro: non tutti i ragazzi hanno le stesse caratteristiche, quindi la preparazione va calibrata su ciascuno di loro”.

Questo e molto altro nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A MAURIZIO OIOLI


Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Maurizio Oioli

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vela, Europei 49er: lontani Ferrarese-Chistè. Top-10 per Omari-Carraro tra le donne

Botta e risposta tra Giovanni Malagò e Valentina Vezzali. Il presidente del Coni: “Governo istituisca Ministro dello Sport”