Baseball, Mike Piazza: “Sono convinto che l’Italia farà bene agli Europei”

L’inizio degli Europei 2021 di baseball è dietro l’angolo e l’Italia, sia dal punto di vista organizzativo, visto che si svolgeranno in Piemonte dal 12 al 19 settembre, sia dal punto di vista tecnico, con la nazionale affidata a Mike Piazza che va a in cerca di riscatto, vuole farsi trovare pronta.

In occasione della presentazione dell’evento, che si terrà sui diamanti di Torino, Avigliana e Settimo Torinese, svoltasi in mattinata all’interno sala della Trasparenza nel palazzo della Regione Piemonte, il manager azzurro è intervenuto: “Sono onorato di essere l’allenatore  della nazionale italiana: abbiamo lavorato duro per essere qui a contendere all’Olanda il titolo continentale. Le nostre avversarie sono solide, ma sono convinto che faremo bene, sono molto contento della squadra”.

Nelle previsioni di molti c’è già in testa a testa azzurro-oranje, un po’ come da copione, ma attenzione a Israele e a formazioni emergenti, come Spagna, Germania, Repubblica Ceca.

La pallina ora dovrà quindi passare ai protagonisti del “Batti & Corri”, come ad esempio il lanciatore Maurizio Andretta che, dopo essere stato all’Europeo Under 23, farà il suo debutto anche fra i big: “La preparazione sta andando molto bene, stiamo lavorando con il manager, stiamo formando il gruppo e speriamo di arrivare fino in fondo. Il nostro obiettivo è far vedere all’Europa che siamo i più bravi a giocare a baseball e penso che possiamo farlo. Il traguardo può essere centrato se giochiamo uniti, se giochiamo con tranquillità e come sappiamo fare”.

Foto: FIBS/Luca Giangrande

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Baseball 2021 Maurizio Andretta Mike Piazza

ultimo aggiornamento: 08-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Europei 2021. Marta Cavalli: “Un successo in questa stagione mi mancava, farlo a Trento è una grande gioia”

Golf, Ryder Cup 2021: Steve Stricker chiama Berger, English, Finau, Schauffele, Scheffler e Spieth per completare il team USA