Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Matteo Trentin: “Non è stato un finale semplice. Ci riproverò alla prossima occasione”

Pubblicato

il

E’ sfuggito per una questione di centimetri il successo di Matteo Trentin alla Vuelta España 2021. La tredicesima tappa infatti, è stata conquistata con una volata atipica dal francese della Deceuninck-Quick Step Florian Senechal proprio sul portacolori dell’UAE Team Emirates, tra i pochi sprinter in grado di resistere alla trenata della formazione belga.

Prosegue dunque la sfilza di piazzamenti dell’ex campione europeo che, comunque sia, presenta una condizione strabiliante, freddezza, lucidità e grande reattività nello sfruttare al meglio ogni singola occasione. Siamo comunque certi che verrà ben presto premiato a dovere.

Il finale, come da previsioni, non è stato semplice – ha commentato Trentin nel dopotappa odierno tramite un comunicato stampa della stessa UAE Team Emirates Era fondamentale rimanere nelle posizioni di testa nell’approccio alla rotonda posta a 3,5 km dal traguardo, ma non ho saputo affrontare la curva in una maniera abbastanza efficace, dovendo poi spendere energie per chiudere il divario dalle prime posizioni”.

“Da quel momento, ho fatto fatica a ogni curva, trovandomi ogni volta a dover recuperare terreno e pagando poi gli sforzi in volata.
E’ un peccato, però finalmente ci sono arrivato vicino e ci riproverò alla prossima occasione”, ha concluso il corridore dell’UAE Team Emirates.

Foto: photofort 77 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *