Volley, Olimpiadi Tokyo, Sylla: “Bicchiere mezzo pieno”, Bosetti: “Abbiamo sprecato tante occasioni”

Seconda sconfitta consecutiva e cammino potenzialmente in salita verso la zona podio per la Nazionale Italiana di volley femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Le Azzurre hanno perso al tie-break contro Team USA e dovranno accontentarsi del secondo o terzo posto nel girone, rischiando così di incrociare ai quarti le campionesse del mondo in carica della Serbia. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dalle giocatrici italiane ai microfoni di Eurosport al termine del match odierno.

Miriam Sylla:Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La rabbia viene più che altro dal fatto che ci mancava poco, era tangibile la possibilità di vincere. Comunque non importa. Dobbiamo pensare subito all’avversaria che verrà: non sappiamo ancora chi è, ma se si vuole vincere bisogna battere tutti. Abbiamo dimostrato meno di quello che siamo in grado di fare, ci manca ancora poco. Lo troveremo, lo costruiremo e speriamo di riuscire a farvelo vedere”.

Caterina Bosetti:È stata una gara equilibrata, tra due grandi squadre. L’hanno un po’ decisa gli errori, perché noi abbiamo sprecato tante occasioni. A tratti abbiamo espresso un buon gioco, quindi testa alta e pensiamo ai quarti. Adesso chiaramente tutte le partite sono fondamentali per arrivare dove vogliamo, il più in alto possibile”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

LIVE Lupo/Nicolai-Bryl/Fijalek 2-0, Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: gli azzurri per la terza volta consecutiva ai quarti del torneo a Cinque Cerchi

Tuffi, Olimpiadi Tokyo: Lorenzo Marsaglia eliminato nei preliminari dai tre metri