Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Tokyo, Sylla: “Bicchiere mezzo pieno”, Bosetti: “Abbiamo sprecato tante occasioni”

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva e cammino potenzialmente in salita verso la zona podio per la Nazionale Italiana di volley femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Le Azzurre hanno perso al tie-break contro Team USA e dovranno accontentarsi del secondo o terzo posto nel girone, rischiando così di incrociare ai quarti le campionesse del mondo in carica della Serbia. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dalle giocatrici italiane ai microfoni di Eurosport al termine del match odierno.

Miriam Sylla:Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La rabbia viene più che altro dal fatto che ci mancava poco, era tangibile la possibilità di vincere. Comunque non importa. Dobbiamo pensare subito all’avversaria che verrà: non sappiamo ancora chi è, ma se si vuole vincere bisogna battere tutti. Abbiamo dimostrato meno di quello che siamo in grado di fare, ci manca ancora poco. Lo troveremo, lo costruiremo e speriamo di riuscire a farvelo vedere”.

Caterina Bosetti:È stata una gara equilibrata, tra due grandi squadre. L’hanno un po’ decisa gli errori, perché noi abbiamo sprecato tante occasioni. A tratti abbiamo espresso un buon gioco, quindi testa alta e pensiamo ai quarti. Adesso chiaramente tutte le partite sono fondamentali per arrivare dove vogliamo, il più in alto possibile”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *