Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Tokyo: l’Italia pesca l’Argentina ai quarti di finale, evitato il Brasile. Tabellone e calendario

Pubblicato

il

L’Italia affronterà l’Argentina ai quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Questo è l’esito del sorteggio che interessava la Nazionale di volley maschile per il primo turno della fase a eliminazione diretta.

Gli azzurri avrebbero potuto pescare anche il Brasile, ma la sorte ha portato in dote l’Albiceleste. L’appuntamento è per martedì 3 agosto (ore 10.00). I ragazzi del CT Chicco Blengini se la dovranno vedere contro gli ostici sudamericani, in un incrocio tutt’altro che da sottovalutare e che mette in palio la semifinale contro la vincente di Polonia-Francia: se si vuole lottare per una medaglia bisogna assolutamente superare lo scoglio sudamericano e successivamente cercare almeno un’altra vittoria.

Ivan Zaytsev e compagni, secondi nella Pool A, sfideranno la terza forza della Pool B, che ha staccato il biglietto per i quarti di finale sconfiggendo gli USA con un sonoro 3-0 nel match-spareggio disputato oggi pomeriggio (gli States tornano mestamente a casa). L’Italia, che ha perso soltanto contro la Polonia Campione del Mondo (successi su Giappone, Canada, Iran, Venezuela), ha pescato la tonica Argentina, reduce da tre successi consecutivi (3-0 agli USA, 3-2 a Francia e Tunisia) dopo i due ko iniziali (2-3 col Brasile, 0-3 contro la Russia). Dall’altra parte del tabellone sono previsti Brasile-Giappone e Russia-Canada: tutto lascia presagire a una semifinale tra i Campioni Olimpici e la corazzata di Mikhaylov.

TABELLONE VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI

Polonia vs Francia

Italia vs Argentina

Giappone vs Brasile

Canada vs Russia

CALENDARIO VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI

QUARTI DI FINALE:

MARTEDÌ 3 AGOSTO:

02.00 Canada-Russia

06.00 Giappone-Brasile

10.00 Italia-Argentina

14.30 Polonia-Francia

SEMIFINALI: 5 agosto. Orari da definire. Le fasce: 10.00, 14.00

FINALI: 7 agosto. 06.30 per il bronzo, 14.15 per l’oro

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *