VIDEO Sollevamento pesi, il trionfale ritorno in Italia degli azzurri dopo le Olimpiadi

Si è conclusa in maniera trionfale la spedizione della Nazionale Italiana di sollevamento pesi in Giappone per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, con un bottino insperato di 3 medaglie complessive ottenute in ordine cronologico da Mirko Zanni (nei 67 kg), Giorgia Bordignon (-64 kg) e Antonino Pizzolato (-81 kg).

Quest’ultimo è tornato in Italia poche ore fa, insieme al Direttore Tecnico Sebastiano Corbu, i tecnici Pietro Roca e Gonario Corbu, e il segretario generale federale Francesco Bonincontro, team leader Azzurro. Ad accoglierli gli altri due medagliati olimpici di Tokyo (rientrati nel Bel Paese nei giorni scorsi) ed il resto della Nazionale Italiana di pesistica, oltre a parenti, amici, tifosi ed il Presidente della FIPE, Antonio Urso.

Di seguito il VIDEO dell’accoglienza riservata ad Antonino Pizzolato dopo il suo viaggio di ritorno dal Giappone, in cui ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo a cinque cerchi con un atteggiamento encomiabile.

VIDEO RITORNO IN ITALIA AZZURRI SOLLEVAMENTO PESI TOKYO 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Filippo Randazzo: “Ho mancato una prestazione alla mia portata, sono deluso”

Tiro a segno, Olimpiadi Tokyo: Chelli e Mazzetti non riescono ad accedere alla finale della pistola automatica. I sei qualificati