Seguici su

Atletica

VIDEO Italia, il Paese più veloce al mondo: la 4×100 vince l’oro alle Olimpiadi! Staffetta leggendaria

Pubblicato

il

Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu, Filippo Tortu: questo è il quartetto entrato per sempre nell’empiro dello sport italiano. La 4×100 si è inventata una magia fuori da qualsiasi logica e ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021: contro qualsiasi pronostico della vigilia, contro qualsiasi logica, contro l’impossibile e il surreale. Semplicemente folli e mitologici nel vero senso della parola. L’Italia è il Paese più veloce della Terra, la staffetta ha dipinto un quadro che resterà per sempre nei nostri cuori e che davvero ci ha spedito in una nuova dimensione.

Lorenzo Patta è uscito brillantemente di blocchi di partenza e ha tenuto un ritmo indiavolato, passando il testimone a Marcell Jacobs nelle migliori condizioni possibili. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha azionato la sua impetuosa falcata e ha trascinato la staffetta nelle posizioni nobili, poi conservate da Eseosa Desalu grazie a una curva in stile Giotto. La palla passa a Filippo Tortu, che in un leggendario rettilineo finale infilza la Gran Bretagna e il tricolore si tinge d’oro.

Di seguito il VIDEO della 4×100 dell’Italia che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Gli azzurri hanno realizzato un surreale record nazionale di 37.50, lasciandosi alle spalle Gran Bretagna, Canada, Cina e Giamaica.

VIDEO 4X100 ITALIA ORO OLIMPIADI TOKYO

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *