Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

VIDEO Farfalle di bronzo alle Olimpiadi! Riviviamo gli esercizi delle azzurre, Italia a medaglia nella ginnastica ritmica

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato una spettacolare medaglia di bronzo nel concorso generale di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Le Farfalle si sono inventate la magia grazie a due encomiabili esercizi e sono riuscite a salire sul podio a cinque cerchi per la terza volta nella storia dopo l’argento di Atene 2004 e il bronzo di Londra 2012. Le ragazze di Emanuela Maccarani hanno regalato emozioni con le cinque palle sulle note di “Ninja” e poi hanno strabiliato con cerchi e clavette, dove la sempre toccante “Albero della vita” ha fatto la differenza.

Le azzurre non si sono scoraggiate dopo il quarto posto a metà gara, hanno messo pressione alle Bielorussia che ha infatti commesso tre grossi errori nell’esercizio misto. L’Italia festeggia un bel bronzo alle spalle delle fortissime Bulgaria e Russia, davvero inarrivabili. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea sventolano con gioia il tricolore, in lacrime sul podio. Di seguito i VIDEO degli esercizi delle Farfalle, medaglia di bronzo nell’all-around di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO ESERCIZI ITALIA OLIMPIADI GINNASTICA RITMICA

VIDEO ESERCIZIO CERCHI/CLAVETTE

VIDEO ESERCIZIO CINQUE PALLE

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *