Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, Federica Di Sarra battuta in modo netto da Elena-Gabriela Ruse nell’ultimo turno delle qualificaizoni

Pubblicato

il

Per Federica Di Sarra gli US Open 2021 non finiscono con la qualificazione nel tabellone principale. Ad entrare tra le 128 che si giocheranno lo Slam di New York è la rumena Elena-Gabriela Ruse che si impone con un netto 6-3 6-0 e conferma il suo ottimo periodo positivo anche negli States. Per lei è la terza volta in un main draw, dopo le due a Wimbledon 2018 e 2019 (ha sempre perso all’esordio).

Il primo set è l’unico lottato, anche se parte già col piede sbagliato per l’italiana, costretta a cedere 12 dei primi 15 punti. Di Sarra deve lottare per tenere anche il terzo e il quarto turno di battuta, pur senza più offrire palle break, ma dall’altra parte accade quasi lo stesso: game in cui l’azzurra arriva a 30 o ai vantaggi, ma nei quali Ruse riesce a disimpegnarsi bene e, alla lunga, ad arrivare sul 6-3.

Nel secondo parziale il dritto della trentunenne di Fondi non riesce più a funzionare con continuità, il che ha come conseguenza il dilagare della rumena. Finisce tutto piuttosto rapidamente, e l’Italia non avrà (salvo molto improbabili colpi di scena) ulteriori rappresentanti nei due tabelloni.

La composizione definitiva del contingente italiano agli US Open in singolare, dunque, è la seguente: al maschile Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, al femminile Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Sara Errani.

Foto: Andrzej Szkocki – BNP Paribas Poland Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *