Seguici su

Paralimpiadi

Tennistavolo, Paralimpiadi Tokyo: Michela Brunelli sconfitta dalla croata Andela Muzinic

Pubblicato

il

Tra i 22 sport protagonisti alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 c’è anche il tennistavolo: Michela Brunelli (Tennistavolo Castel Goffredo) nella classe 3 femminile è stata sconfitta nella seconda sfida del Gruppo E del torneo di singolare dalla croata Andela Muzinic.

La croata, testa di serie numero 5 e capofila del girone, si è imposta per 3-1 (15-13, 11-9, 11-13, 11-3), staccando così il pass per la fase ad eliminazione diretta, riservato alle prime due classificate di ciascun raggruppamento. L’azzurra si giocherà il passaggio del turno domani contro la messicana Edith Sigala Lopez.

L’azzurra, infatti, nella notte italiana aveva sconfitto per 3-0 l’argentina Veronica Soledad Blanco, battuta poi anche dalla messicana per 3-1. A sua volta la messicana nella notte aveva perso per 0-3 con la croata e quindi domani l’azzurra e la centramericana si giocheranno il secondo posto.

Ricordiamo che nel tennistavolo gli atleti sono suddivisi in classi di disabilità, dalla 1 alla 5 (dunque anche la classe 3) per i pongisti in carrozzina.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *