Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: oro Repubblica Ceca nel doppio femminile! Krejcikova-Siniakova superano Bencic-Golubic

Pubblicato

il

La Repubblica Ceca conquista la medaglia d’oro nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Tokyo battendo in finale la Svizzera. La coppia ceca composta da Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova si è imposta col punteggio di 7-5 6-1 sul duo elvetico rappresentato dall’oro nel singolare Belinda Bencic e da Viktorija Golubic.

Primo set molto equilibrato che parte con entrambe le squadre che fanno molta attenzione al servizio. La prima palla break la conquistano le elvetiche ma Krejcikova-Siniakova la annullano prontamente (1-1). Lo sviluppo del resto del parziale è decisamente inatteso e lontano da quelli che sono gli standard del doppio femminile. Nessuna palla break fino all’undicesimo game quando le ceche si portano avanti 15-40 e sfruttano la prima possibilità di strappare il servizio alle avversarie (6-5). Nel finale Bencic-Golubic non trovano le giuste soluzioni e capitolano 7-5.

Il contraccolpo psicologico si fa sentire sul gioco delle svizzere in avvio di secondo set. Dall’altro lato Krejcikova-Siniakova sono determinatissime e molto solide. La diretta conseguenza di tutto ciò sono i tre game consecutivi, con tanto di due break, che le ceche riescono a portare a casa (3-0). Questa volta la reazione di Bencic-Golubic arriva tempestiva con un break sul turno di servizio avversario, ma Krejcikova-Siniakova sono superiori e recuperano in men che non si dica il break subito (4-1).

In chiusura di match la coppia Krejcikova-Siniakova gestisce senza troppi patemi e chiude 6-1 andando a conquistare un oro più che meritato. Per la trionfatrice del singolare Bencic ancora una medaglia, questa volta d’argento, in una rassegna a cinque cerchi gloriosa per lei e per la Svizzera.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *