Pallanuoto, Olimpiadi Tokyo: Italia-Montenegro 18-17 dtr. Settebello settimo

Il Settebello si classifica settimo al termine del torneo di pallanuoto alle Olimpiadi di Tokyo: gli azzurri battono ai tiri di rigore il Montenegro per 18-17 dopo il 14-14 dei tempi regolamentari. Il CT azzurro Sandro Campagna concede un turno di riposo a Marco Del Lungo: in porta Gianmarco Nicosia.

Aria da ultimo giorno di scuola, pochi stimoli da ambo le parti e difese allegre: il Settebello chiude in vantaggio il primo quarto 3-2, ma il Montenegro rientra sul 7-7 a metà gara. Azzurri ancora in vantaggio 12-11 dopo la terza frazione, ma i montenegrini impattano sul 14-14 negli ultimi secondi di gara.

Si va ai rigori: sbaglia Vidovic nella terza serie, ma Aicardi si fa parare la conclusione. Perkovic non ne approfitta ed allora Di Fulvio segna il rigore decisivo e consegna il settimo posto all’Italia. Cinque gol di Velotto e quattro di Di Fulvio durante il match, sei di Ivovic per il Montenegro (quattro rigori realizzati).

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo: la Serbia si consola col bronzo. Boskovic 33 punti, Corea del Sud ko

Baseball, Serie A 2021: Fortitudo Bologna in finale da imbattuta, San Marino di nuovo netta su Nettuno