Pallanuoto femminile, Olimpiadi Tokyo: USA in trionfo, vittoria sulla Spagna per 14-5

Gli USA vincono il torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Tokyo: le statunitensi dominano l’atto conclusivo e sconfiggono per 14-5, in una partita condotta dal primo all’ultimo minuto, la Spagna, che deve accontentarsi dell’argento.

Le statunitensi, infatti, sono partite forti ed hanno subito trovato il break andando sul 2-0 e poi chiudendo il primo quarto avanti 4-1, anche grazie ad una gran prova di Ashleigh Johnson tra i pali. Nel secondo periodo le americane sono scappate sul 6-1, rilassandosi nel finale e consentendo alle iberiche di accorciare fino al 7-4.

Il vantaggio americano si è dilatato a dismisura nella terza frazione, chiusa sul 12-4, grazie al parziale di 5-0 che ha ammazzato la gara. La Spagna a lungo non è riuscita più a segnare, esaltando la difesa americana, caduta soltanto a punteggio acquisito dopo oltre 14′ di imbattibilità a causa del gol iberico del 5-14, che è diventato il risultato finale.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Basket, Olimpiadi Tokyo, Gregg Popovich: “Grande rispetto per la Francia, hanno un grande gruppo”. E su Kevin Durant…

MotoGP, risultato FP3 GP Stiria 2021: Bagnaia svetta sul giro secco davanti a Quartararo, 19° Valentino Rossi