Pallanuoto femminile, Olimpiadi Tokyo: USA in finale, vittoria sul ROC per 15-11

Gli USA sono i primi finalisti del torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Tokyo: le statunitensi attendono ora nell’ultimo atto la vincente di Spagna-Ungheria, match della parte alta del tabellone, dopo aver superato per 15-11 in una partita più tirata di quanto non dica il punteggio, il ROC, che sabato giocherà per il bronzo.

Le statunitensi, infatti, hanno sofferto a lungo, chiudendo sotto nel punteggio il primo quarto, finito 2-3, in cui è apparsa in giornata no Ashleigh Johnson, la quale poi ha subito altri quattro gol nel secondo periodo, chiuso sul 6-7, sempre in favore del ROC.

Il vantaggio americano è arrivato nella terza frazione, chiusa avanti 11-9, grazie al parziale di 5-2. Il ROC ha dato tutto per rientrare sul pari a quota 11, ma negli ultimi 5’30” non ha più segnato, mentre le statunitensi sono andate il rete per quattro volte, fino al 15-11 finale.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Ciclismo su pista, Elia Viviani trionfa nell’Eliminazione. Walls balza in testa all’Omnium, il veronese è sesto

Ciclismo su pista, Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo scelte dal ct Salvoldi per la madison alle Olimpiadi