Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: il bronzo va alla Spagna, sconfitto il sorprendente Egitto 33-31

Pubblicato

il

Si è assegnata questa mattina la prima medaglia della pallamano alle Olimpiadi di Tokyo, con la Spagna che ha sconfitto 33-31 l’Egitto, sorpresa del torneo maschile, ma dopo l’exploit dei Mondiali casalinghi sempre più tra le grandi di questo sport.

Il primo allungo della partita è targato proprio nordafricani, che si sono portati sul 5-2 all’8′, mentre gli iberici hanno risposto ritrovando il vantaggio al 12′ sul 6-5, firmato dal solito Alex Dujshebaev, trascinatore della formazione spagnola. A questo punto Raul Entrerrios e compagni hanno provato più volte la fuga, trovando il +3 solamente al 24′, ad opera di Aleix Gomez, chiudendo la prima frazione sul 19-16.

Al 37′ ecco il pareggio dei faraoni, arrivato dopo una conclusione dai nove metri di Yehia Elderaa, per il 21-21. L’Egitto insegue e non permette alla Spagna di scappare, senza tuttavia riuscire a mettere il muso avanti. Nel finale, pur senza Julen Aguinagalde, infortunato, e Gedeon Guardiola, espulso, la formazione allenata da Jordi Ribera è riuscita a chiudere gli spazi per vie centrali, chiudendo il match sul 33-31.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *