Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo: sono 5000 i nuovi contagi nella Capitale: è il dato più alto da inizio pandemia

Pubblicato

il

In parallelo alle gare degli atleti, il Covid-19 non si ferma a Tokyo 2020, anzi galoppa e corre sempre più forte. Sono infatti addirittura 5000 i nuovi positivi registrati nella Capitale, il dato più alto in assoluto dall’inizio della pandemia. La notizia è stata diffusa dall‘emittente Nazionale NHK (citando fonti governative) e riportata in Italia dall’agenzia adnkronos nella mattina di giovedì 5 agosto.

Per questo motivo il Governo nipponico, a partire da domenica 8, ha deciso di estendere ulteriormente le restrizioni per contenere il virus, coinvolgendo altre otto Prefetture. In un lasso di tempo molto breve dunque il 70% della popolazione sarà interessata da misure restrittive.

Come riporta sempre adnkronos, Il Ministro dell’economia Yasutoshi Nishimura ha espresso in riunione con gli esperti fortissima preoccupazione, sottolineando come la curva dei contagi sia salita in modo vertiginoso nelle ultime due settimane, dunque con l’inizio effettivo dei Giochi, non escludendo uno Stato di emergenza Nazionale, soprattutto per la scarsa quantità di vaccinati. Ad oggi infatti risulta completamente immunizzato soltanto il 31% dei giapponesi.

Intanto peggiora la situazione anche in casa Grecia nel nuoto artistico, con un nuovo componente della squadra, già esclusa dall’Olimpiade, risultato positivo al tampone.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *