Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, Giovanni Malagò sull’argento di Vanessa Ferrari: “Una medaglia meritata è dire poco”

Pubblicato

il

Il giusto premio a una vita di sacrifici e a un talento infinito. Vanessa Ferrari ha coronato il suo sogno e finalmente ha conquistato quella medaglia olimpica che attendeva da tanto/troppo tempo.

Al quarto tentativo la 30enne lombarda ha posto termine al suo digiuno da top-3 a Cinque Cerchi a Tokyo e all’amara sequenza di quarti posti, aggiudicandosi un argento molto significativo nell’esercizio al corpo libero. Un risultato storico per il nostro Paese visto che mai nessuna azzurra era riuscita a centrare un target del genere a livello individuale.

Un’interpretazione emozionante quella di Ferrari, sulle note di “Con Te Partirò” di Andrea Bocelli, seconda a nessuno in termini di esecuzione, ma inferiore dal punto di vista delle difficoltà acrobatiche rispetto a chi ha vinto l’oro, ovvero la statunitense Jade Carey.

Un risultato, come è logico che sia, accolto con grande entusiasmo dal presidente del Coni Giovanni Malagò: “Quella di Vanessa Ferrari è una storia incredibile, basti vedere la gara di oggi, dove lei trentenne ha battuto delle sedicenni. Ha subìto una sequenza di infortuni che avrebbero fermato tutti, senza contare i quarti posti e la sua lunga rincorsa a questa qualificazione presa all’ultimo soffio. Dire che questa medaglia è meritata è dire poco. Complimenti alla Federazione e al tecnico, Casella“, le parole di Malagò (fonte: Ansa).

Il n.1 del sport italiano ha poi dedicato un tweet nel quale la sottolineatura è anche legata a una ricorrenza speciale: “Il modo migliore per festeggiare Menichelli, oro a Tokyo ’60, che domani compie 80 anni!“.

IL TWEET DI GIOVANNI MALAGO’

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *