Seguici su

Atletica

Olimpiadi Tokyo: anche il CT Roberto Mancini celebra i trionfi di Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs

Pubblicato

il

Non più tardi di tre settimane fa, l’Italia si laureava campione agli Europei di calcio 2021, un momento di capitale importanza per lo sport italiano. Dato che la nostra nazionale ha giocato le proprie partite del Girone iniziale a Roma, i tifosi hanno ritirato fuori dai cassetti la musica che ci accompagnò durante Italia 90: “Notti magiche”. Durante quella canzone nel testo c’era un passaggio inconfondibile che recitava: “…sotto il cielo di una estata italiana”. 

Proprio così. Questa estate italiana 2021 sta diventando, dal punto di vista sportivo, indimenticabile, incredibile, meravigliosa, forse unica. Gli azzurri del calcio hanno alzato il trofeo continentale a Wembley, mentre oggi Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs (a distanza di appena 10 minuti l’uno dall’altro) hanno conquistato una medaglia d’oro stellare ai Giochi Olimpici di Tokyo. Un evento che sta sommergendo di medaglie il nostro contingente. Successi che rappresentano pagine epocali della storia italiana a livello di sport e che, oggi, vengono celebrate davvero a 360°-

Chi, infatti, festeggiava a Wembley l’11 luglio, ovvero il CT Roberto Mancini, oggi rende onore agli eroi di Tokyo. Di seguito il bellissimo tweet dell’allenatore della nazionale di calcio che va a celebrare una Italia sportiva sempre più vincente in una estate 2021 che non ci dimenticheremo mai!

Foto: LPS Yoann Cambefort

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *