MotoGP, Mondiale 2021: Lorenzo Savadori torna in pista a Silverstone

Lorenzo Savadori torna nel Motomondiale. Il pilota veneto si appresta a rientrare in MotoGP dopo l’infortunio che gli ha impedito di correre il secondo evento di Spielberg. L’alfiere di Aprilia sarà regolarmente iscritto al Gran Premio di Gran Bretagna che dopo una stagione rientra nel calendario.

Il teammate dello spagnolo Aleix Espargarò ha rilasciato a ‘Speedweek’: “L’infortunio non è lontano, ma domani farò un controllo per verificare la situazione ed ottenere l’autorizzazione per le corse. Non vedo l’ora di tornare in moto e vedere come reagirà la mia caviglia”.

Savadori è scivolato all’inizio del GP di Stiria in una carambola che ha coinvolto anche lo spagnolo Daniel Pedrosa (KTM). La gara è stata successivamente sospesa per permettere ai commissari di ripulire la pista e spegnere l’incendio che era nato dall’incidente.

L’alfiere di Gresini ha chiuso dicendo: “Dovrò stringere i denti, ma sono pronto per affrontare questo weekend. La condizione fisica rende le cose più difficili. Non conosco bene Silverstone, ci ho guidato l’ultima volta nel 2013, ma è una pista veloce e bella”.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aprilia Lorenzo Savadori MotoGP Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 25-08-2021


Lascia un commento

Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “E’ sempre bellissimo vincere. Il finale era adatto alle mie caratteristiche”

Vuelta a España 2021, Fabio Aru in crisi ad oltre 10′: bandiera bianca per la classifica. Resta la chance di una fuga