Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Oggi non ho sentito il giusto feeling con la gomma. Abbiamo il passo per vincere”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo si è dovuto accontentare della terza piazza nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 di MotoGP. Il pilota della Yamaha ha chiuso in 1’58.925 alle spalle di Pol EspargaròFrancesco Bagnaia. Il leader del mondiale partirà comunque in prima fila.

Il transalpino ha commentato così la sua qualifica ai microfoni di Sky Sport: “Non mi sento bene questo weekend con la soft. Di solito riesco a sfruttarla bene ma oggi non ci sono riuscito e non so perchè. La cosa più importante è il passo che ho avuto nella FP4“.

Questo è un aspetto fondamentale per Quartararo che punterà, come di consueto, al successo nella gara di domani: “In generale il feeling con la moto c’è. Anche oggi nella FP4 mi sono sentito veramente bene. Qui la gomma cala e quindi il feeling è importante. Non firmo per il podio, abbiamo il passo per vincere la gara“.

In chiusura, sulle cause che hanno condizionato la sua prestazione in prova, Quartararo non cerca scuse: “Non penso che la temperatura abbia inciso. Tutti hanno migliorato mentre noi dalla FP2 quasi niente. Non sono contento della qualifica ma sono soddisfatto del passo gara“.

Foto: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *