LIVE Olimpiadi Tokyo liveblog in DIRETTA: argento Vanessa Ferrari. Italia undicesima nel medagliere

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 10, ma in Giappone si è già alla tredicesima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 22 titoli in palio tra tiro a segno, ginnastica artistica, atletica, sollevamento pesi, ciclismo su pista, equitazione, lotta, badminton e vela.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 2 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con l’atletica.

Foto: LaPresse

PROGRAMMA DI OGGI  – AZZURRI IN GARA OGGIMEDAGLIEREMEDAGLIERE TOTALE OLIMPIADI (N. DI PODI)

ATLETICA – In programma oggi un’altra giornata piena di eventi con tanti italiani in gara: in quasi tutte le finali ci sarà almeno un azzurro

ATLETICA – La sessione mattutina vedrà nell’ordine le qualificazioni del lancio del martello maschile senza azzurri al via, le batterie dei 1500 donne con due azzurre a caccia di un posto in semifinale, Federica Del Buono e Gaia Sabbatini

ATLETICA – Alle 10.20 la finale del salto in lungo uomini, in cui sarà protagonista l’azzurro Filippo Randazzo, a caccia di un risultato di grande prestigio

ATLETICA – Alle 3.20 la finale del salto in lungo uomini, in cui sarà protagonista l’azzurro Filippo Randazzo, a caccia di un risultato di grande prestigio

ATLETICA – A seguire le batterie dei 200 donne con le italiane Gloria Hooper e Dalia Kaddari che hanno qualche possibilità di centrare la semifinale

ATLETICA – Alle 4.50 è in programma la finale dei 100 ostacoli donne con tante pretendenti al titolo, su tutte la portoricana Camacho-Quinn.

ATLETICA – In testa nel primo gruppo di qualificazione del martello il francese Bigot con 76.10, solo 74.75 per il polacco Fajdek

ATLETICA – L’ucraino Kokhan balza al comando nelle qualificazioni del martello con 76.82

ATLETICA – Alla fine della prima rotazione di lanci del gruppo A della qualificazione del martello Kokhan (Ukr) con 76.82, Bigot (Fra) con 76.10, Apak (Tur) 75.87

ATLETICA – Il primo a qualificarsi direttamente alla finale superando la fettuccia dei 77 metri è il francese Bigot che lancia a 78.73. Nullo per Fajdek che rischia

CANOA – In questa nottata italiana, a partire dalle 02.30, cercheranno un posto in semifinale i due italiani in gara, Francesca Genzo e Samuele Burgo.

CANOA – Oggi sono in programma batterie e quarti di finale di K1 200 metri femminile, con Francesca Genzo, C2 1000 metri maschile, K1 1000 metri maschile, con Samuele Burgo, e K2 500 metri femminile.

CANOA – Nelle serie degli azzurri i primi due vanno in semifinale, gli altri ai quarti. In caso di passaggio ai quarti, i primi due andranno in semifinale.

CANOA VELOCITA’ – Nelle serie degli azzurri i primi due vanno in semifinale, gli altri ai quarti. In caso di passaggio ai quarti, i primi due andranno in semifinale.

CANOA VELOCITA’ – Oggi sono in programma batterie e quarti di finale di K1 200 metri femminile, con Francesca Genzo, C2 1000 metri maschile, K1 1000 metri maschile, con Samuele Burgo, e K2 500 metri femminile.

CANOA VELOCITA’ – In questa nottata italiana, a partire dalle 02.30, cercheranno un posto in semifinale i due italiani in gara, Francesca Genzo e Samuele Burgo.

CANOA VELOCITA’ – Si parte tra pochissimo dunque! Alle 9.30 locali, al Sea Forest Waterway cominciano le prime manche che termineranno alle 2.58 per quanto concerne il K1 200 metri femminile.

ATLETICA – Si qualifica anche l’ucraino Kokhan con 78.36

CANOA VELOCITA’ – Francesca Genzo proverà subito l’assalto al penultimo atto dunque e dovrà provarci arrivando nelle prime due posizioni. Gli eventuali quarti di finale si disputeranno tra le 5 e le 5.14.

TIRO A SEGNO – Riccardo Mazzetti sparerà alle 2.50 e Tommaso Chelli alle ore 4.10 nella pistola automatica. Le qualifiche dell carabina 3 posizioni con Bacci e De Nicolo scatteranno alle 4.30.

CANOA VELOCITA’ – Si comincia! Imbarcazioni ai blocchi di partenza della prima manche.

CANOA VELOCITA’ – Si comincia! Imbarcazioni ai blocchi di partenza della prima manche.

CANOA VELOCITA’ – Appuntamento a domani dunque alle ore 2.30 oppure 2.37 a seconda se Genzo sarà in semifinale 1 o 2: ottimo inizio di giornata azzurro!

CANOA VELOCITA ‘ – FRANCESCA GENZO SUBITO IN SEMIFINALE! Seconda l’azzurra dietro la danese Emma Aastrand Jorgensen!

ATLETICA – Al via tra poco la prima batteria dei 1500 piani con Federica Del Buono a caccia di un psoto in semifinale riservato alle prime 6 classificate e ai 6 migliori tempi di ripescaggio. Le protagoniste:  Chebet (Ken), Maki (Cze), Muir (Gbr), Perez (Esp), Galvan Rodriguez (Mex), Mageean (Irl), Afonso (Por), Gebreezibeh (Eth), McGee (Usa), Griffith (Aus), Del Buono (Ita), Klein (Ger), Vanderelst (Bel), Kuivisto (Fin), Debues-Stafford (Can)

CANOA VELOCITA’ – Al via la seconda manche della K1 200 metri.

ATLETICA – Niente da fare per Federica Del Buono, lontana dalle prime posizioni

CANOA VELOCITA’ – Sono l’ungherese Dora Lucz e la polacca Marta Walczykiewicz a volare in semifinale.

CANA VELOCITA’ – Stanno arrivando ai blocchi di partenza le protagoniste della terza manche.

ATLETICA – Vince la canadese Debues-Stafford in 4’03″70, seconda la britannica Muir in 4’03″89, terza la kenyana Chebet in 4’03″93, poi Kuvisto, Grebeehzibeher, Maki. Del Buono undicesima in 4’07″70

ATLETICA – Fajdek arriva a 76.46. è sesto nel gruppo A. Finale a rischio per il polacco

CANOA VELOCITA’ – Tornando alla manche di Francesca Genzo, l’azzurra è giunta seconda con un distacco di 0.626 centesimi.

ATLETICA – C’è Gaia Sabbatini al via della seconda batteria dei 1500. Queste le partenti: Fernandez (Uru), Walcott-Nolan (Gbr), Sabbatin (Ita), Hassan (Ned), Praught-Leer (Jam), Bobocea (Rou), Guerrero (Esp), Hailu (Eth), Hull (Aus), Purrier (Usa), Lohalith (EOR), Urabe (Jpn), Hawthorn (Can), Mezulianikova (Cze)

CANOA VELOCITA’ – Teresa Portela vince la terza manche! Dietro la spagnolo si piazza l’ungherese Anna Karasz a 0.315 centesimi.

CANOA VELOCITA’ – Teresa Portela vince la terza manche! Dietro la spagnola si piazza l’ungherese Anna Karasz a 0.315 centesimi.

CANOA VELOCITA’ – Teresa Portela vince la terza manche! Dietro la spagnola si piazza l’ungherese Anna Karasz a 0.315 centesimi.

CANOA VELOCITA’ – Al via la quarta manche.

ATLETICA – Caduta Hassan, che potrebbe essere riammessa

CANOA VELOCITA’ – Mengdie Yin vola in semifinale! Vittoria della propria batteria per la cinese di 0.362 centesimi di vantaggio sulla portoghese Teresa Portela.

ATLETICA – Sabbatini è quarta e si qualifica per la semifinale!

PALLANUOTO – Tra poco l’inizio della partita tra Italia-Ungheria, il Settebello si gioca la testa del girone.

CANOA VELOCITA’ – Comincia la quinta ed ultima batteria della K1 200 metri femminile.

ATLETICA – Incedibile rimonta della olandese Hassan che, nonostante la caduta, ha vinto in 4’05″17, seconda l’australiana Hull in 4’05″28, poi la statunitense Purrier St. Pierre in 4’05″34, Sabbatini quarta in 4’05″41, quinta l’etiope Haylu in 4’05″49, sesta Mezulianikova in 4’05″49

ATLETICA – Nel gruppo A del martrello superano il turno solo il francese Bigot e l’ucraino Kokhan. Per il ripescaggio: Miller (Gbr) 76.93, Apak (Tur), 76.76, Fajdek (Pol) 76.46, Marghiev (Bel) 75.94

PALLANUOTO – Inizia la partita tra Italia-Ungheria!

CANOA VELOCITA’ – Vince l’ultima manche la detentrice del record olimpico ottenuto a Rio 2016: l’atleta neozelandese Lisa Carrington non tradisce le aspettative e conquista la semifinale davanti alla russa Svetlana Chernigovskaya con 0.825 centesimi di vantaggio.

CANOA VELOCITA’ – Volano in semifinale dunque: Lisa Carrington, Teresa Portela, Dora Lucz,Marta Walczykiewicz, Anna Karasz, Svetlana Chernigovskaya, Emma Aastrand Jorgensen, Yin Mengdie, Teresa Portela e la nostra Francesca Genzo.

CANOA VELOCITA’ – Appuntamento con il K1 200 metri femminili alle 5 per i quarti di finale da tre manche per decretare le ultime semifinaliste.

CANOA VELOCITA’ – Si cambia specialità! È il turno della C2 1000 metri maschile.

PALLANUOTO – Rete di Jansik per l’Ungheria, Italia-Ungheria 0-1.

ATLETICA – Domina la terza batteria dei 1500 la kenyana Kipyegon in 4’01″40, secondo posto per la ugandese Nanyondo in 4’02″24, terza la australiana Hall in 4’02″27, poi Tanaka in 4’02″33, nuovo record giapponese, poi MacLean (Usa) in 4’02″40 e la britannica Snowden in 4’02″77

PALLANUOTO – Echenique con un gran gol pareggia subito i conti, Italia-Ungheria 1-1.

CANOA VELOCITA’ – Liu/Zheng avanti dopo 500 metri: subito dietro i brasiliani Godmann e Queiroz.

ATLETICA – Qualificate per la semifinale dei 1500 anche Stafford (Can), Perez (Esp), Galant (Pol), McGee (Usa), Vanderelst (Bel) e Granz (Ger)

PALLANUOTO – Gol di Varga con un tiro da fuori, Italia-Ungheria 1-2.

CANOA VELOCITA’ – Abbiamo i primi semifinalisti! I cinesi Liu/Zheng vincono la propria manche davanti ai cubani Torres Madrigal e Jorge Enriquez con 1.245 di vantaggio.

CANOA VELOCITA’ – Al via la seconda batteria per definire gli altri due semifinalisti.

PALLANUOTO – Finisce il primo quarto, Italia-Ungheria 1-2.

10-10 Lupoooooooo dal centro

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo: l’Italia pesca la Serbia ai quarti di finale, scontro titanico. Tabellone e calendario

Grazie per averci seguito, un saluto olimpico.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis Tavolo, Olimpiadi Tokyo: la Cina avanza in semifinale nel torneo maschile, il Giappone in quello femminile

Volley, Olimpiadi Tokyo: risultati oggi e classifica. USA e Brasile vincono i gironi, Italia e Serbia seconde