Seguici su

Live Sport

LIVE Lotta, Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: Frank Chamizo sconfitto in semifinale, domani si giocherà il bronzo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11.38 La nostra diretta volge al termine, grazie per averci seguito e appuntamento a domani sempre su OA Sport per la finalina di Chamizo!

11.35 Superiorità schiacciante da parte del russo Zaurbek Sidakov, che si impone per manifesta superiorità sul kazako Daniyar Kaisanov e accede alla finale per il titolo.

11.32 In corso di svolgimento la seconda semifinale dei 74 kg, che designerà l’avversario del bielorusso nella finale per l’oro.

11.29 Chamizo tornerà a combattere domani nella finale per il bronzo nei 74 kg contro il vincente del ripescaggio tra l’americano Dake ed il cubano Garzon Caballero.

11.27 Grande amarezza per Frank Chamizo, che deve arrendersi ai punti per 7-9 contro il bielorusso Kadzimahamedau. Sfuma anche questa volta il sogno della medaglia d’oro, ma domani ha ancora la possibilità di giocarsi il bronzo.

11.24 Chamizo non ha nulla da perdere e mette sotto pressione il bielorusso! L’azzurro accorcia le distanze: 3-5!

11.23 Niente da fare, l’Italia perde il Challenge e riceve quindi un punto di penalità. 5-1 Bielorussia, serve un miracolo…

11.21 Passività chiamata a Kadzimahamedau, che riesce però ad ottenere due punti con una tecnica di controllo. Lo staff tecnico azzurro chiede il Challenge per rivalutare l’azione del bielorusso.

11.20 Si chiude il primo periodo sul punteggio di 2-1 in favore del bielorusso Kadzimahamedau, ma Chamizo è ancora pienamente in lizza per la vittoria del combattimento.

11.18 Kadzimahamedau atterra Chamizo e mette a segno due punti, portandosi avanti 2-1 dopo 2 minuti.

11.17 Chamizo parte forte e va in vantaggio 1-0 nella prima azione!!!

11.15 Si comincia!!! Chamizo contro Kadzimahamedau: in palio un posto in finale per l’oro nei 74 kg!

11.13 Ormai ci siamo! Ancora un paio di minuti di attesa e poi comincerà la semifinale del nostro Frank Chamizo contro il bielorusso Kadzimahamedau nei 74 kg.

11.10 Chamizo ha raggiunto le semifinali senza brillare, sconfiggendo 5-1 il georgiano Kentchadze e 3-1 l’azero Bayramov. Dall’altra parte c’è invece la grande rivelazione di questo torneo olimpico, capace di imporsi per 12-8 sul cubano Garzon Caballero e per manifesta superiorità sull’americano Dake.

11.07 Ricordiamo che la seconda semifinale, quella della parte bassa del tabellone, vedrà contrapposte le due principali teste di serie (n.2 e n.3) Daniyar Kaisanov e Zaurbek Sidakov. Quest’ultimo, detentore del titolo iridato, è il grande favorito.

11.04 Il 27enne bielorusso (che ha combattuto per la Russia fino al 2019) vanta in carriera come miglior risultato un oro europeo nei 79 kg (non olimpici) a Roma 2020, tuttavia quest’oggi ha davvero impressionato positivamente ed è riuscito a sconfiggere nettamente il fenomeno americano Kyle Dake.

11.01 Non ci sono precedenti a livello internazionale tra Chamizo e Kadzimahamedau, il quale si è qualificato per i Giochi in extremis grazie al primo posto nel torneo preolimpico su scala mondiale di Sofia.

10.57 L’azzurro, già bronzo a Rio 2016 nella categoria 65 kg, punta al bersaglio grosso per chiudere il cerchio di una carriera fenomenale. Chamizo, per conquistare il titolo olimpico, dovrà però superare prima il bielorusso Mahamedkhabib Kadzimahamedau e poi eventualmente in finale (presumibilmente) il fuoriclasse russo Zaurbek Sidakov.

10.53 Cresce l’attesa in casa Italia per le semifinali dei 74 kg stile libero, con Frank Chamizo a caccia di una vittoria che gli garantirebbe almeno la medaglia d’argento.

10.50 Buongiorno e ben ritrovati per la diretta della sessione pomeridiana nipponica valevole per la quinta giornata della lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

6.26 Finisce qui dunque la sessione mattutina nipponica dei 74 kg. Vi diamo appuntamento alle ore 11.15 italiane per la semifinale di Frank Chamizo!

6.23 Il kazako Kaisanov rischia grosso, si ritrova sotto anche 2-5 ma poi rimonta e vince 8-5 contro il generoso egiziano Amr Hussen, raggiungendo il russo Sidakov nella seconda semifinale dei 74 kg.

6.13 Zaurbek Sidakov si conferma in grande spolvero e raggiunge le semifinali, sconfiggendo per 13-6 l’uzbeko Beksod Abdurakhmonov.

6.08 Chamizo è a una sola vittoria dalla medaglia, ma sarà necessario battere almeno uno tra il bielorusso Kadzimahamedau e l’americano Dake per salire sul podio olimpico.

6.02 Clamoroso a Chiba!!! Kyle Dake perde ai quarti di finale ed è fuori dalla lotta per il titolo! L’americano è stato surclassato dal bielorusso Kadzimahamedau, capace di imporsi per manifesta superiorità. Si delinea così la prima semifinale dei 74 kg: Chamizo-Kadzimahamedau.

5.59 In corso di svolgimento il quarto di finale tra l’americano Dake ed il bielorusso Kadzimahamedau. Il vincitore di questa sfida affronterà Chamizo in semifinale.

5.54 L’italo-cubano ha rischiato molto negli ultimi 30″, consentendo al giovane azero di portarsi ad un solo punto dal successo. Il Challenge finale, chiesto da Bayramov e rigettato dalla giuria, ha poi sancito il terzo punto azzurro ed il pass per le semifinali.

5.51 Sofferenza indicibile nel finale, ma Frank Chamizo resiste e vola in semifinale!! 3-1 il risultato finale in favore dell’azzurro su Bayramov.

5.49 Primo avvertimento di passività anche per Chamizo, che deve affondare almeno un attacco per blindare definitivamente la vittoria.

5.48 Nuova passività per Bayramov: 2-0 Italia a meno di 2′ dallo scadere!!

5.47 Finisce qui il primo periodo, con Chamizo in vantaggio di un solo punto. L’azzurro è più forte, ma non riesce ancora ad allungare definitivamente.

5.46 Chamizo avanti 1-0!! 30″ al termine del primo periodo.

5.45 Ed ecco la prima passività chiamata a Bayramov: 30″ e poi dovrebbe arrivare il primo punto di Chamizo!

5.44 Chamizo subito molto attivo per forzare la passività di Bayramov. Buoni segnali in chiave azzurra!

5.42 Chamizo-Bayramov: si comincia!!! In palio il pass per le semifinali olimpiche nei 74 kg stile libero!

5.39 Il kazako Kaisanov sconfigge il giapponese Otoguro ed è l’ultimo atleta a qualificarsi per i quarti di finale nei 74 kg. Adesso tocca a Chamizo!!!

5.37 Nove anni di differenza tra Chamizo e Bayramov, rispettivamente classe 1992 e 2001. L’azzurro è favorito, ma non dovrà sottovalutare il giovane avversario azero.

5.35 In caso di vittoria, Chamizo si garantirebbe perlomeno l’accesso diretto alla finale per il bronzo senza dover passare dai ripescaggi. L’obiettivo del nostro portacolori è però quello di raggiungere la finale per l’oro…

5.33 Ancora un incontro e poi sarà il turno di Frank Chamizo! L’italo-cubano, dopo aver battuto all’esordio 5-1 il georgiano Kentchadze, affronta l’azero Bayramov con in palio un posto in semifinale.

5.30 Va in archivio anche il settimo ottavo di finale dei 74 kg, con la vittoria dell’egiziano Amr Hussen sul polacco Kamil Rybicki.

5.27 Bayramov, classe 2001, vanta un oro ai Giochi Olimpici Giovanili nei 65 kg ed un argento europeo senior nei 70 kg.

5.24 Non ci sono precedenti a livello internazionale tra Chamizo e Bayramov. L’azero infatti affronta quest’oggi la prima competizione della carriera nei 74 kg, dopo aver combattuto per tutto il quinquennio tra i 65 ed i 70 kg.

5.22 In attesa della conclusione degli ultimi due ottavi di finale, cominciamo già a proiettarci verso il prossimo incontro di Chamizo.

5.19 L’uzbeko Beksod Abdurakhmonov domina sul portoricano Franklin Gomez Matos e accede ai quarti di finale, dove affronterà da sfavorito il due volte campione del mondo Zaurbek Sidakov.

5.14 Altri tre incontri sulla materassina A prima di vedere nuovamente in azione Frank Chamizo ai quarti di finale contro l’azero Bayramov.

5.12 Avanzano dunque ai quarti i tre grandi favoriti per il titolo olimpico. Chamizo e Dake hanno dovuto spendere molte più energie rispetto a Sidakov, il quale ha potuto però combattere con un avversario di livello modesto.

5.08 Esordio davvero soft nel torneo olimpico per il russo Zaurbek Sidakov, che si impone per manifesta superiorità tecnica sull’abbordabile guineano Augusto Midana e accede agevolmente ai quarti nei 74 kg.

5.05 Si delineano dunque i quarti di finale della parte alta del tabellone nei 74 kg: Chamizo (Italia)-Bayramov (Azerbaigian) e Dake (USA)-Kadzimahamedau (Bielorussia).

5.02 Buona la prima a Tokyo per il fenomeno americano Kyle Dake, che batte come da pronostico l’iraniano Mostafa Hosseinkhani per 4-0 e accede ai quarti di finale. Il campione iridato in carica dei 79 kg (non olimpici) affronterà ai quarti il bielorusso Mahamedkhabib Kadzimahamedau.

4.53 Il bielorusso Mahamedkhabib Kadzimahamedau vince 12-8 sul cubano Garzon Caballero e stacca il pass per i quarti di finale, dove se la vedrà con il vincente del big match tra l’americano Kyle Dake e l’iraniano Mostafa Hosseinkhani.

4.48 In corso di svolgimento il terzo incontro di primo turno nei 74 kg, tra il bielorusso Kadzimahamedau ed il cubano Garzon Caballero.

4.40 Finisce il secondo ottavo di finale dei 74 kg stile libero: l’azero Turan Bayramov si è imposto per 4-2 sull’ucraino Vasyl Mykhailov e affronterà ai quarti l’azzurro Frank Chamizo.

4.38 Da segnalare nel frattempo, passando alla categoria 86 kg, la vittoria del sanmarinese Myles Amine ai ripescaggi sul bielorusso Ali Shabanau. Il portacolori di San Marino si giocherà dunque la finale per il bronzo nella sessione serale contro l’indiano Punia.

4.34 Adesso il programma della materassina 1 prevede lo svolgimento degli altri sette ottavi di finale, poi sarà il turno di Frank Chamizo nel primo quarto.

4.29 L’azzurro attende adesso di conoscere il nome del suo prossimo avversario ai quarti di finale, che uscirà dal match tra l’ucraino Mykhailov e l’azero Bayramov.

4.27 AVANZA CHAMIZO!!!! 5-1 al georgiano Kentchadze e pass per i quarti di finale!

4.26 Attacco Chamizo!!!! 4-1 per l’azzurro a meno di 30″ dalla fine!!!

4.25 Chamizo avanti 3-1 a meno di un minuto dallo scadere!!!

4.24 Passività chiamata a Kentchadze, costretto ad attaccare in meno di 30″ per non incassare il punto del 3-1.

4.23 Kentchadze accorcia le distanze con una buona tecnica, ma Chamizo è sempre in vantaggio per 2-1 a 2′ dalla fine.

4.22 Attacco Chamizo!!!! Kentchadze finisce fuori dall’area di combattimento: 2-0 Italia alla fine del primo tempo!!

4.21 Chamizo avanti 1-0 a 3’35” dalla fine! Decisiva la passività del georgiano.

4.20 Passività chiamata a Kentchadze! Chamizo può passare in vantaggio di un punto!

4.19 Prima fase di studio tra i due atleti, ma Chamizo è decisamente più mobile e propositivo rispetto a Kentchadze.

4.18 Ci siamo!! Comincia il cammino olimpico di Frank Chamizo nei 74 kg!!!

4.16 Si chiude anche il secondo incontro di ripescaggio nei 57 kg: il prossimo a salire sulla materassina 1 sarà il nostro Frank Chamizo!

4.13 Kentchadze, avversario di Chamizo al primo turno, si è qualificato ai Giochi vincendo il Preolimpico su scala continentale di Budapest. Il georgiano classe 1995 vanta un argento mondiale e tre bronzi europei in questa categoria.

4.10 Finisce nel frattempo il primo incontro di ripescaggio dei 57 kg. Adesso il secondo recupero e poi sarà il turno di Chamizo!

4.08 L’italo-cubano vuole migliorare il bronzo di Rio 2016 per chiudere il cerchio di una carriera strepitosa, tuttavia servirà davvero una grandissima impresa per sconfiggere due avversari come l’americano Kyle Dake ed il russo Zaurbek Sidakov.

4.05 Si tratterà del quarto scontro diretto a livello internazionale tra Chamizo e Kentchadze, con l’azzurro che ha vinto tutti e tre i precedenti. Il più recente è andato in scena lo scorso 21 aprile in occasione dei ripescaggi ai Campionati Europei di Varsavia.

4.02 Comincia il primo incontro di ripescaggio dei 57 kg maschili. Il terzo match di giornata sulla materassina 1 sarà tra l’azzurro Frank Chamizo ed il georgiano Avtandil Kentchadze.

4.00 Chamizo è il n.1 del seeding e si trova nella parte alta del tabellone, mentre il grande favorito russo Zaurbek Sidakov si trova nell’altra metà del draw.

3.56 Nella sessione serale nipponica (alle ore 11.15 italiane) andranno poi in scena le semifinali dei 74 kg, dove si profila una possibile sfida stellare tra Chamizo e l’americano Kyle Dake.

3.52 Il programma odierno, sulla materassina 1, si aprirà con i due incontri di ripescaggio per il bronzo nella categoria 57 kg stile libero. A seguire sarà subito il turno di Chamizo, verso le 4.30 italiane.

3.48 Il fuoriclasse azzurro farà il suo debutto agli ottavi di finale contro l’ostico georgiano Avtandil Kentchadze, per poi entrare eventualmente in rotta di collisione ai quarti con uno tra l’ucraino Vasyl Mykhailov e l’azero Turan Bayramov.

3.44 È il grande giorno di Frank Chamizo, che entra in gara nei suoi 74 kg stile libero con l’obiettivo di raggiungere la finale per la medaglia d’oro, da disputare eventualmente nella giornata di domani.

3.40 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta della sessione mattutina valida per la quinta giornata di gara della lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Il tabellone di Frank ChamizoA che ora combatte Frank Chamizo? Il programma

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quinta giornata di gara della lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Fari puntati in casa Italia su Frank Chamizo, che fa il suo debutto in Giappone nelle eliminatorie dei 74 kg stile libero con l’obiettivo di conquistare il pass per la finalissima di domani.

Il fuoriclasse azzurro entrerà in gara agli ottavi di finale contro l’ostico georgiano Avtandil Kentchadze, per poi entrare eventualmente in rotta di collisione ai quarti con uno tra l’ucraino Vasyl Mykhailov e l’azero Turan Bayramov. Nella sessione serale nipponica (alle ore 11.15 italiane) andranno poi in scena le semifinali, dove si profila una possibile sfida stellare tra Chamizo e l’americano Kyle Dake.

Dall’altra parte del tabellone non dovrebbe avere grandi problemi il russo Zaurbek Sidakov, vincitore degli ultimi due Campionati Mondiali e grande favorito per il titolo a cinque cerchi, che si appresta dunque a raggiungere la finale per l’oro in attesa di capire chi dovrà affrontare tra Chamizo e Dake.

Si comincia alle ore 4 della notte italiana con i primi ripescaggi dei 57 kg, mentre gli ottavi di finale (con Chamizo-Kentchadze primo incontro) dei 74 kg cominceranno alle 4.30. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale: buon divertimento!

Foto: LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *