Seguici su

Baseball

Baseball, Olimpiadi Tokyo: Israele elimina il Messico, avanza la Corea del Sud

Pubblicato

il

Il baseball comincia la sua fase a eliminazione che viene definita diretta, ma che di diretto ha ben poco e lo ha soltanto a pezzetti. Oggi, per esempio, nelle due partite andate in scena la sola vera eliminazione è quella del Messico, sconfitto 12-5 da Israele, mentre la Repubblica Dominicana vivrà ancora un altro giorno, in attesa di conoscere la sfidante nel round di ripescaggio tra colei che l’ha battuta oggi, la Corea del Sud, e gli israeliani. Paradossale o no, potrebbe essere doppio scontro.

Di storia ce n’è fino al settimo inning tra israeliani e messicani. Dopo un prologo formato singolo di Rickes nel primo, la premessa del terzo è quella dei fuochi d’artificio: fuoricampo da 3 RBI di Danny Valencia, singolo da 2 di Rickles e 6-0 Israele. Risponde il Messico con doppio di Goins, base su ball con tanto di lancio pazzo che porta Goins a segnare lui stesso un RBI, doppio di Elizalde e singolo di Meneses per il 6-4.

Il punto del 6-5 lo firma Gonzalez, che sfrutta un precedente doppio di Meneses con successivo lancio pazzo per piazzare il singolo della minima distanza. Quello che non sa è che, con tre singoli e un doppio, Israele chiude la pratica nella parte alta della ripresa successiva.

Colpo di mano per la Corea del Sud, che solo all’ultimo batte la Repubblica Dominicana per 4-3. Se da una parte Bonifacio segna su lancio pazzo, dall’altra Yang trova la volata di sacrificio che consente a Park di trovare l’1-1. C’è il fuoricampo di Francisco del 3-1 nel quarto inning, ma nel nono due singoli di due Kim differenti e un doppio di Lee mettono la parola fine al confronto.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *