Seguici su

Atletica

Atletica, Gianmarco Tamberi torna a gareggiare in Diamond League a Losanna

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi non ha concluso la sua stagione. Il capitano azzurro dell’atletica leggera, oro olimpico nell’salto in alto in condivisione con il qatariano Mutaz Barshim, tornerà a gareggiare il 25 agosto alle ore 18.00, dando il via alla tappa di Diamond League di Losanna (Svizzera).

E dunque, dopo le gioie di quel 1° agosto che rimarrà nel cuore e nel cervello di tutti gli appassionati italiani, “Gimbo” sarà protagonista di un’anteprima (‘city event’) rispetto alle prove previste il giorno successivo allo Stade Olympique de la Pontaise, sede abituale del rinomato meeting.

In maniera come sempre espansiva Tamberi ha rivelato le sue emozioni: “Tornare a gareggiare dopo l’oro olimpico per me non era per nulla scontato visto lo shock emotivo, ma ritengo molto importante farlo come segno di riconoscenza e ringraziamento nei confronti di chi mi ha sempre sostenuto in questi anni. Faccio ancora fatica a crederci. Vincere l’oro era il sogno di una vita, soprattutto dopo tutto quello che ho passato“, le parole dell’azzurro sulla sua partecipazione alla competizione (fonte: Ansa).

Come era noto, “Gimbo” gareggerà anche nel meeting di Rovereto, il 31 agosto, per concedersi al pubblico italiano e regalare ulteriore spettacolo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *