Seguici su

Artistica

VIDEO Sunisa Lee Campionessa Olimpica all-around: parallele mostruose, corpo libero risolutore. Gli esercizi

Pubblicato

il

Sunisa Lee ha vinto la medaglia d’oro nell’all-around alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La statunitense si è imposta col punteggio di 57.433.  La 18enne è salita sul gradino più alto del podio nel concorso generale individuale con pieno merito al termine di una serratissima battaglia con altre tre ragazze per impossessarsi dello scettro lasciato vacante da Simone Biles.

Sunisa Lee aveva incominciato la gara col doppio avvitamento al volteggio (14.600) e si era subito trovata costretta a inseguire la scatenata brasiliana Rebeca Andrade, autrice di un magistrale Cheng (15.300). Alle parallele, dove è specialista assoluta, timbra un roboante 15.300 e recupera sei decimi secchi sulla rivale (14.666, la sudamericana si era superata tecnicamente), operando poi il sorpasso alla trave (13.833 contro 13.666).

La 18enne non è impeccabile al quadrato e presta il fianco al possibile controsorpasso risolutore di Rebeca Andrade, la quale esce però due volte di pedana e dice addio ai sogni di gloria per appena 135 millesimi (57.298). Di seguito i VIDEO degli esercizi determinanti per la vittoria di Sunisa Lee nell’all-around delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO SUNISA LEE, CAMPIONESSA OLIMPICA ALL-AROUND

li e

 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *