Seguici su

Nuoto

VIDEO Gregorio Paltrinieri argento alle Olimpiadi! Scaccia la mononucleosi, 2° sugli 800. Oro a 24 centesimi

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri ha conquistato una memorabile medaglia d’argento sugli 800 metri stile libero, firmando un’autentica magia perché il carpigiano ha dovuto fare i conti con la mononucleosi negli ultimi mesi e si è presentato alle Olimpiadi di Tokyo 2021 in condizioni tutt’altro che ottimali. Il nostro portacolori ha giganteggiato lungo le 16 vasche in programma e ha addirittura accarezzato il titolo, visto che lo statunitense Robert Finke era avanti di appena 24 centesimi.

Abbiamo assistito a una meravigliosa magia da parte del 26enne, riesploso all’improvviso dopo aver rischiato l’eliminazione in batteria e aver staccato il bigliettp per l’atto conclusivo soltanto con l’ultimo tempo utile. Il nostro portacolori ci ha fatto vivere un autentico sogno sulla distanza in cui è Campione del Mondo in carica ed è salito sul podio a cinque cerchi per la seconda volta in carriera dopo il trionfo di Rio 2016 sui 1500 stile libero.

L’azzurro cerca ora di guardare con ottimismo alle prossime gare, proverà a confermarsi sul trono della distanza più lunga in vasca e poi tenterà il colpaccio nei 10 km in acque libere, prova di cui è Campione d’Europa. La reazione di uno degli uomini più attesi della nostra delegazione è stata semplicemente da fuoriclasse e ha portato a un risultato che sembrava impossibile fino a poche ore fa. Di seguito il VIDEO della gara di Gregorio Paltrinieri, argento sugli 800 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO GREGORIO PALTRINIERI ARGENTO 800 STILE LIBERO OLIMPIADI

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *