VIDEO Daisy Osakue eguaglia il record italiano nel disco, Olimpiadi Tokyo atletica: il lancio dell’azzurra

Daisy Osakue si è resta protagonista di una prestazione strepitosa alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Durante le qualificazioni del lancio del disco, infatti, l’azzurra ha tirato fuori una sbracciata maestosa e ha spedito l’attrezzo a 63.66 metri, eguagliando così  lo storico record italiano che appartiene ad Agnese Maffeis dal 12 giugno 1996. La piemontese si è semplicemente superata, con un perfetto gesto tecnico ha migliorato di quasi due metri il proprio personale (61.69 a Napoli nel 2019) e si è naturalmente qualificata per la finale.

La 25enne si presenterà in finale con addirittura la quinta misura di accesso! Sognare in grande non costa nulla, la giornata di oggi rimarrà per sempre impressa nella mente della nostra portacolori che tra due giorni proverà a giocarsela contro i colossi della specialità. Di seguito il VIDEO del record italiano nel lancio del disco firmato da Daisy Osakue alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO DAISY OSAKUE RECORD ITALIANO LANCIO DEL DISCO

Foto: Fidal/Colombo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Basket, Olimpiadi Tokyo: la Francia domina l’Iran e conquista la terza vittoria consecutiva

Judo, Olimpiadi Tokyo: l’Italia cede al primo turno a Israele nella prima gara mista a squadre della storia