Tour de France 2021, Mark Cavendish: “Non avrei mai immaginato di arrivare a Parigi in Maglia Verde”

È mancata solamente la ciliegina sulla torta in quel di Parigi, ma il Tour de France 2021 di Mark Cavendish è stato veramente spettacolare. Tre vittorie di tappa, per lui che, fino ad un mese fa non risultava neanche nella lista dei convocati della Deceuninck Quick-Step per la Grande Boucle.

In più, per il fenomeno dell’Isola di Man, è arrivata la Maglia Verde, come vincitore della classifica a punti. Per quanto riguarda le statistiche sono 34 i successi parziali: pareggiato il record di Eddy Merckx. 

Le sue parole sui Campi Elisi: “Sono felicissimo. Un mese fa non avrei dovuto correre il Tour e ora sono qui, dopo tre settimane che mi rimarranno a lungo impresse nella mente”.

Prosegue l’ex campione del mondo britannico: “Non avrei mai immaginato di poter essere ancora in Maglia Verde sugli Champs-Élysées, ma invece eccomi qui… Grazie a questi straordinari corridori e allo staff della Deceuninck. Sono stati una grande parte di questo successo e abbiamo vissuto così tante emozioni assieme…”

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mark Cavendish Tour de France 2021

ultimo aggiornamento: 19-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Olimpiadi Tokyo: le favorite. È Spagna contro tutti

F1, Michael Masi: “Quando giudichiamo gli incidenti valutiamo il contatto e non la conseguenza”