Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Jonas Vingegaard: “Oggi io, Pogacar e Carapaz eravamo alla pari”

Pubblicato

il

Il danese Jonas Vingegaard, la grande sorpresa di questo Tour de France 2021, ha sfiorato il successo nell’odierna tappa regina della Grande Boucle, la Muret – Saint-Lary-Soulan. Il venticinquenne della Jumbo-Visma, in vetta al durissimo Col du Portet, è stato bruciato in volata dalla maglia gialla Tadej Pogacar. Grazie alla prestazione sfornata oggi, inoltre, Vingegaard è salito al secondo posto della classifica generale.

Vingegaard, domani, a Luz Ardiden, dovrà, prima di tutto, difendere la sua seconda piazza dall’assalto di Richard Carapaz. Stante quanto abbiamo visto oggi, però, il danese potrà fare anche un pensierino alla vittoria di tappa. Il capitano della Jumbo-Visma, al momento, ha solo quattro secondi di margine, in classifica generale, sull’ecuadoriano, ma ha dalla sua anche la cronometro del penultimo giorno nella quale può infliggere un distacco importante al leader della Ineos.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vingegaard al termine della frazione odierna
: “Sono molto contento del secondo posto odierno e di essere secondo nella generale. Oggi io, Pogacar e Carapaz eravamo alla pari. Richard si è rifiutato di collaborare e quando è scattato nel finale ho sofferto. Fortunatamente, però, avevo ancora un po’ di benzina nel serbatoio e sono riuscito a riprenderlo e a batterlo in volata. Di più, tuttavia, non potevo fare. Pogacar è fortissimo ed è in testa alla classifica generale per un motivo. Spero di poter superare la tappa di domani e di poter concludere il Tour sul podio“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *