Seguici su

Tennis

Tennis, prossima avversaria Camila Giorgi alle Olimpiadi. I precedenti

Pubblicato

il

Camila Giorgi ha vinto brillantemente il match di secondo turno alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurra ha sconfitto con un netto 6-3 6-1 la russa Elena Vesnina staccando il pass per gli ottavi di finale. La prossima avversaria della marchigiana sarà la vincitrice del match tra la ceca Karolina Pliskova e la spagnola Carla Suarez Navarro.

La tennista ceca è la testa di serie numero 5 del tabellone e sarebbe avversaria molto ostica da affrontare per Giorgi. Nei sette precedenti, infatti, l’azzurra è riuscita ad avere la meglio solo in due occasioni ovvero sulla terra rossa di Praga nel 2017 e sull’erba di Eastbourne qualche settimana fa.

In qualsiasi caso, laddove la sfida degli ottavi dovesse effettivamente essere Giorgi-Pliskova, la marchigiana sarà chiamata ad un match perfetto viste le grandi qualità della numero 7 del mondo che è una delle più serie candidate a salire sul podio.

Nel caso in cui oggi, alternativamente, Suarez Navarro dovesse riuscire nell’impresa di superare Pliskova, l’attuale numero 205 del mondo si regalerebbe l’opportunità di un ottavo di finale olimpico contro l’azzurra. Tra la marchigiana e la spagnola il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con due vittorie a testa anche se l’ultima sfida risale al 2017 quando Giorgi si impose in tre set al Ladies Open Biel Bienne.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *