Seguici su

Tennis

Tennis, pass olimpico a Lorenzo Musetti dopo il forfait di Jannik Sinner

Pubblicato

il

A tre settimane dall’inizio del torneo olimpico, è stato ufficializzato quest’oggi un cambio all’interno della squadra italiana di tennis. Jannik Sinner ha infatti rinunciato ai Giochi Olimpici di Tokyo per una scelta personale (basata sulle brutte prestazioni dell’ultimo periodo), lasciando il posto a Lorenzo Musetti per la rassegna a cinque cerchi nipponica.

La formazione azzurra per il Giappone sarà quindi composta da Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Decisivi per Musetti i risultati ottenuti su terra rossa nel 2021, che gli hanno consentito di scalare la classifica e di rendersi eleggibile per Tokyo al netto delle limitazioni geografiche.

Il toscano era infatti il 5° italiano nel ranking ATP di singolare maschile (un Paese può schierare al massimo 4 giocatori), primo degli esclusi in attesa di un eventuale forfait da parte di uno degli azzurri che lo precedevano in graduatoria.

Eventualità che si è concretizzata dunque in seguito alla scelta di Sinner, che non prenderà parte nemmeno al torneo di doppio maschile olimpico. Lorenzo Sonego potrebbe essere affiancato quindi da Lorenzo Musetti, ma resta da capire se il ranking combinato darà questa possibilità agli azzurri, mentre la prima coppia tricolore è composta da Fabio Fognini e Matteo Berrettini.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *