Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo. Lorenzo Sonego: “Sul 5-4 del secondo set è scattato un click. Caldo incredibile oggi”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha iniziato con il piede giusto la sua avventura nel torneo olimpico di Tokyo. Il tennista torinese ha vinto in rimonta il match con il padrone di casa Taro Daniel con il punteggio di 4-6 7-6 7-6; una vera battaglia nel caldo giapponese, che gli ha permesso di approdare al secondo turno contro Nikoloz Basilashvili.

Il numero 13 del tabellone a cinque cerchi ha raccontato il suo punto di vista sulla partita vissuta contro l’asiatico: “Non ho mollato mai la presa, nemmeno quando le cose non andavano. Sul 5-4 del secondo set è scattato un click; da lì le cose sono andate molto meglio e sono riuscito a sprecare meno energie“.

Lorenzo ha evidenziato su cosa ha sofferto durante il match di questa mattina: “Nel terzo parziale eravamo molto stanchi, abbiamo commesso parecchi errori. Mi ha fatto male il suo rovescio lungolinea; devo sicuramente fare meglio nei prossimi impegni e devo allenarmi per questo“.

In chiusura, anche l’azzurro si accoda a Novak Djokovic e Fabio Fognini, parlando dell’estremo caldo di Tokyo: “Le condizioni erano difficilissime, c’era un caldo incredibile. Passare da Londra a qui è stato davvero devastante“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *