Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo. Camila Giorgi: “Oggi ho sbagliato tanti attacchi. Ho dato il massimo nonostante la stanchezza”

Pubblicato

il

Nulla da fare per Camila Giorgi che saluta ai quarti il torneo Olimpico di tennis femminile di Tokyo 2020. La tennista di macerata non supera l’ostacolo chiamato Elina Svitolina. L’ucraina vola in semifinale grazie al doppio 6-4 conquistato stamane ai danni dell’azzurra, che nonostante l’addio al sogno medaglie, può ritenersi soddisfatta del suo percorso. “Oggi non ero brillante come nei giorni scorsi, ha pesato sicuramente la stanchezza. Ho cercato di non mollare fino alla fine, come si è visto, ma spesso mi è mancata lucidità”, dichiara Camila.

Pesano i tanti errori gratuiti commessi da Giorgi, ben 37, molti di più rispetto ai primi turni: “Ho avuto tante occasioni per chiudere il punto, ma ne ho sbagliate diverse o per la scelta della zona, oppure perchè pensavo già alla volee’ successiva. Questo ha pesato tanto oggi”, commenta la marchigiana.

Camila ancora una volta ha dimostrato attaccamento ai colori azzurri, lottando fino all’ultimo 15: “Ci sono stata. Nel bene o nel male ho dato il massimo. Non ero al 100% fisicamente, non avevo la brillantezza dei primi turni. Peccato”, conclude la numero 61 del ranking WTA.

Finisce qui dunque l’avventura dell’Italtennis in quel di Tokyo. Continua la maledizione del tennis Olimpico, che tra 3 anni a Parigi avrà diverse carte a disposizione per sfatare il tabù.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *