Tennis: Coco Gauff positiva al Covid-19, è obbligata a saltare le Olimpiadi di Tokyo

Cori Gauff, per tutti Coco, non sarà alle Olimpiadi di Tokyo. Defezione dell’ultima ora per il team olimpico americano, costretto a fare a meno della giovane rampante per la sua positività al Covid-19. Non ci sarà un’altra singolarista al suo posto, che verrà preso da una delle doppiste già iscritte.

Questo il messaggio della diretta interessata su Twitter: “Sono veramente dispiaciuta di dover comunicare la notizia che sono risultata positiva al Covid e non potrò prendere parte ai Giochi Olimpici di Tokyo. E’ stato sempre un sogno per me rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi, e spero che ci saranno molte altre chance in futuro di poterlo fare. Voglio augurare a Team USA il meglio e Giochi sicuri per tutti i partecipanti e per l’intera famiglia olimpica“.

La diciassettenne nativa di Atlanta avrebbe dovuto far compagnia, nel contingente americano femminile, a Jennifer Brady, Jessica Pegula e Alison Riske. In doppio avrebbe dovuto scendere in campo al fianco di Nicole Melichar, attuale numero 9 del mondo di specialità.

Nei tempi recenti Gauff aveva raggiunto i quarti di finale al Roland Garros, arrivati dopo la vittoria al WTA di Parma, e gli ottavi a Wimbledon. Rimane ora da capire quando potrà ritornare in campo per scalare la classifica (attualmente è numero 25).

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pentathlon, Mondiali junior 2021: Italia 18ma nella staffetta mista

Atletica, Europei U20: l’Italia chiude con 4 medaglie, tripletta dalle staffette. Manca l’oro