Surf, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming

Il conto alla rovescia sta per scadere e le Olimpiadi di Tokyo 2021 sono ormai prossime. Sarà una grande occasione per il surf, per la prima volta inserito nel programma a Cinque Cerchi.

Le prove avranno inizio nella notte italiana tra il 24 e il 25 luglio, in cui si svolgeranno i primi due round. Quello inaugurale, dunque, e quello riservato ai ripescaggi. Nella notte successiva è previsto il terzo round e le prime eliminazioni. Nella nottata tra il 26 e il 27 luglio si terranno i quarti di finale e le semifinali, prima di far calare il sipario la notte successiva (27-28 luglio) con le finali e le annesse premiazioni. Si dovrà tener conto poi delle variabili meteo e la deadline è fissata fino al 1° agosto.

In casa Italia, giova ricordare la partecipazione di Leonardo Fioravanti. L’azzurro, dopo non aver ottenuto il pass per i Giochi nei Mondiali Isa a El Salvador, era stato inserito tra le riserve. Il forfait per infortunio di Jordy Smith ha permesso all’azzurro di essere a Tokyo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming del surf alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Eurosport, in diretta streaming su Eurosport Player e su Discovery+ oltre che su Sky Go e Now Tv, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Gli orari che abbiamo indicato sono italiani, in Giappone sono avanti sette ore rispetto a noi.

CALENDARIO SURF – TOKYO 2021

DOMENICA 25 LUGLIO
Ore 0:00 – SURF maschile e femminile (primo e secondo turno)

LUNEDI 26 LUGLIO
Ore 0:00 – SURF maschile e femminile (terzo turno)

MARTEDI 27 LUGLIO
Ore 0:00 – SURF maschile (quarti di finale)
Ore 2:24 – SURF femminile (quarti di finale)
Ore 4:48 – SURF maschile (semifinali)
Ore 6:00 – SURF femminile (semifinali)

MERCOLEDI 28 LUGLIO
Ore 1:00 – SURF femminile (FINALE BRONZO)
Ore 1:45 – SURF maschile (FINALE BRONZO)
Ore 2:30 – SURF femminile (FINALE ORO)
Ore 3:15 – SURF maschile (FINALE)

OLIMPIADI TOKYO 2021: COME VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.

Diretta streaming su  DAZN, dove sono visibili i canali di Eurosport.

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport. Non è disponibile la diretta streaming su Rai Play.

I Giochi non saranno trasmessi sui canali tv di Eurosport visibili su Sky.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Credit: WSL

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf: Renato Paratore sostituirà Francesco Molinari alle Olimpiadi di Tokyo

British Open 2021: Collin Morikawa è Champion Golfer of the Year. Spieth 2°, Rahm torna numero 1 del mondo